La+bellezza+e+il+carisma+delle+principesse+persiane+per+Rami+Al+Ali
sfilateit
/22501/la-bellezza-e-il-carisma-delle-principesse-persiane-per-rami-al-ali/amp/

La bellezza e il carisma delle principesse persiane per Rami Al Ali

La bellezza e il carisma delle principesse persiane nella collezione autunno inverno 10/11 di Rami Al Ali: la sua donna è regale e affascinante, proprio come una principessa, avvolta in sapienti lavorazioni che, come in un antico e pregiato  tappeto persiano, rivelano una romantica storia di amore ed eroismo, esprimendo al tempo stesso vigore e maestosità.

Il designer siriano, noto per la sapienza con cui sa miscelare le suggestioni occidentali ed orientali, ha voluto ricreare l’opulenza delle  lavorazioni  artigianali ed artistiche che hanno reso i tappeti persiani famosi nel mondo: il sapiente lavoro di intreccio, l’intensità dei colori e le decorazioni dense di significati messe al servizio di abiti eleganti, ognuno dei quali racconta una storia di arte edi cultura. 

La lavorazione ricorrente  è fatta di intarsi e fili annodati,  di drappeggi trattenuti da nodi e intrecci, il tessuto è reso tridimensionale dalla sovrapposizione di balze, dalle stringhe di seta o velluto,  dai  tagli godet o asimmetrici.

La femminilità della linea è accentuata dalla vita alta, dall’eleganza delle scollature, dai corsetti stretti sul busto, dal degradare delle lavorazioni che facendosi ora più grandi e ora più piccole disegnano una silhouette elegante ed eterea.
La leggiadria delle forme dello chiffon, della seta e del velluto è arricchita da motivi ricamati, riminiscenza delle antiche lavorazioni dell’antica e pregiata arte persiana, che creano effetti sorprendenti sulla struttura dell’abito.
Le sete champagne, oro e platino, ricordano quelle che avvolgono Khorshid Khanoom, l’angelicata icona della bellezza presente in numerosi pezzi d’arte persiani.
Accanto ad esse sfumature stravaganti di verde scuro, marrone, blu carbone, grigio ardesia, un pallido inchiostro vintage, nero.

Anche l’abito da sposa da mozzafiato si ispira alla tradizione persiana, con straordinarie lavorazioni in merletto offwhite arricchito da un fitto lavoro di paillettes opache.

Internazionale il parterre: da Ivana Trump, volata a Roma appositamente per il defilè di Rami, il cantante irlandese  e Tony Lundon con Kellyann Letham, il fotografo e pr Mohieb Dahabieh, Nayla Al Khaja, la prima donna regista di videoclip del mondo arabo.
 

Recent Posts

Migliori contorni occhi dicembre: questi 3 faranno sparire le occhiaie e renderanno lo sguardo riposato

Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…

24 minuti ago

Il vestito rosso più bello di Natale adesso lo trovi da H&M a 27 euro ed è di una comodità incredibile

Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…

1 ora ago

Minigonne anche in inverno, il modo migliore per indossarle è solo questo qui: chic senza patire il freddo

Chi lo dice che le minigonne siano solo per l'estate? Guarda questi modelli perfetti per…

3 ore ago

Saldi 2026, quando iniziano e quanto durano: salva le date ufficiali e il calendario completo

Quando inizieranno i saldi 2026? C'è una forte attesa sugli acquisti del nuovo anno e…

6 ore ago

Moda anche con l’albero di Natale: 3 tendenze per decorarlo che faranno invidia a suocera e vicini di casa

Sapevi che anche l'albero di Natale non è esente dalla moda e dalle tendenze? Guarda…

12 ore ago

Quando la moda parla anche di inclusione e bullismo: chi è Samuele Bartoletti, l’influencer che abbatte gli stereotipi italiani

Ogni giorno combatte gli stereotipi di genere, il bullismo e non esclude i contenuti sulla…

14 ore ago