La bellezza e il carisma delle principesse persiane nella collezione autunno inverno 10/11 di Rami Al Ali: la sua donna è regale e affascinante, proprio come una principessa, avvolta in sapienti lavorazioni che, come in un antico e pregiato tappeto persiano, rivelano una romantica storia di amore ed eroismo, esprimendo al tempo stesso vigore e maestosità.
Il designer siriano, noto per la sapienza con cui sa miscelare le suggestioni occidentali ed orientali, ha voluto ricreare l’opulenza delle lavorazioni artigianali ed artistiche che hanno reso i tappeti persiani famosi nel mondo: il sapiente lavoro di intreccio, l’intensità dei colori e le decorazioni dense di significati messe al servizio di abiti eleganti, ognuno dei quali racconta una storia di arte edi cultura.
La lavorazione ricorrente è fatta di intarsi e fili annodati, di drappeggi trattenuti da nodi e intrecci, il tessuto è reso tridimensionale dalla sovrapposizione di balze, dalle stringhe di seta o velluto, dai tagli godet o asimmetrici.
Anche l’abito da sposa da mozzafiato si ispira alla tradizione persiana, con straordinarie lavorazioni in merletto offwhite arricchito da un fitto lavoro di paillettes opache.
Internazionale il parterre: da Ivana Trump, volata a Roma appositamente per il defilè di Rami, il cantante irlandese e Tony Lundon con Kellyann Letham, il fotografo e pr Mohieb Dahabieh, Nayla Al Khaja, la prima donna regista di videoclip del mondo arabo.
Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…
Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…
Chi lo dice che le minigonne siano solo per l'estate? Guarda questi modelli perfetti per…
Quando inizieranno i saldi 2026? C'è una forte attesa sugli acquisti del nuovo anno e…
Sapevi che anche l'albero di Natale non è esente dalla moda e dalle tendenze? Guarda…
Ogni giorno combatte gli stereotipi di genere, il bullismo e non esclude i contenuti sulla…