SFILATE

Cerca
Close this search box.

Al Joe

Prada Swing Sunglasses: la nuova capsule collection di occhiali da sole

New York, 14 Luglio 2010 al Joe’s Pub, Jazz Club della grande mela, debutta Swing Sunglasses Collection by Prada.
La nuova capsule di occhiali da sole svela una silhouette sofisticata, ridisegnata partendo dai canoni estetici di sensualità e moderna femminilità della collezione A/I 2010. Note femminili e accordi assoluti sono l’espressione creativa dei nuovi Swing Sunglasses che uniscono alla forma vagamente anni Cinquanta le linee semplici della moda Prada anni Novanta.
“Swing”, nel gergo Jazz, è il modo di definire il passaggio da un accordo ad un altro e se questo atto si potesse disegnare avrebbe le linee flessuose e ondulate della nuova collezione occhiali di Prada. Dal bisogno di rendere graficamente un suono, nasce l’idea di iniziare una nuova collaborazione con i fumettisti di tutto il mondo. Prada, celebre per le molteplici collaborazioni con architetti, designer, registi e fotografi internazionali, lancerà in questa occasione un “Manga Contest” che coinvolgerà le più rinomate scuole di fumettisti ma anche disegnatori indipendenti. Un vero e proprio concorso in cui verrà chiesto di creare un’eroina di loro fantasia, unico vincolo il fatto che nella ‘striscia a fumetti’ la donna debba indossare gli occhiali Prada Swing. L’obiettivo è di rendere “animati” i Prada Swing Sunglasses ma anche e soprattutto dare la possibilità a mondi creativi differenti, la moda e i disegnatori di comics, di interagire senza regole prestabilite. Il concorso verrà aperto la sera del 14 Luglio e si chiuderà il 31 Agosto: le eroine dei vincitori diventeranno le protagoniste di una pubblicazione Prada. Tutte le informazioni sono disponibili su Prada.com Prada Swing Sunglasses Collection è strettamente connessa con la nuova campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2010 girata da Steven Meisel e ritmata dalle note di “Fever”, celeberrimo brano jazz interpretato da KaTeY J. Il video, dedicato alla collezione e della durata di 1 minuto e 30 secondi e sarà svelato in anteprima mondiale durante la serata al Joe’s Pub di New York City.
Prada Swing Capsule Collection sarà disponibile a partire da fine Ottobre presso i negozi Prada e selezionati rivenditori nel mondo. Prezzo al pubblico 190€.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy