SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sesso e dieta? Ecco come il sesso puo’ farci dimagrire

Non c’è sesso senza amore cantava tanti anni fa Antonello Venditti. Non sappiamo se questo sia ancora vero, viceversa sta prendendo sempre più piede un’altra importantissima “massima: non c’è dieta senza sesso.

Sì, avete capito bene, studi e ricerche hanno dimostrato come il sesso possa essere considerato un vero e proprio allenamento a tutti gli effetti, un esercizio significativo da integrare all’attività fisica che si svolge in palestra. Una ricerca condotta dall’Università del Quebec in Canada rileva come un uomo bruci 9,2 kilocalorie correndo, mentre in un rapporto sessuale ne bruci, in media, 4,2.

Stessa cosa per le donne. Per 7,1 calorie con un duro allenamento di 30 minuti sul tapis roulant, sotto le lenzuola, con qualcosa di più piacevole, si arrivano a bruciare dalle 3,1 a 200 calorie per un’ora di baci. Nel dettaglio poi: togliersi i vestiti 12, coccole, baci e carezze per circa 20 minuti.

Nei rapporti sessuali, si passa da 107 calorie circa per lui a circa 87 per la donna, per 10 minuti di intimità  nella posizione del missionario.
Ma l’intimità in piedi arriva a far bruciare circa 600 calorie, quasi l’equivalente di una pizza margherita.
E alla fine, l’orgasmo fa bruciare 122 calorie. Insomma, molto più piacevole di noiosi esercizi in palestra!

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy