SFILATE

Cerca
Close this search box.

I gioielli Emporio Armani uniscono tratti grafici art decò alla madreperla

I gioielli Emporio Armani uniscono tratti grafici art dec

La collezione donna autunno inverno 2010/11 punta su una gamma di gioielli che unisce tratti grafici art decò di ispirazione orientale alla madreperla bianca e all’acciaio lucido.
Il mix di forme, materiali, colori e trame che ne risulta esprime perfettamente l’estetica Emporio Armani e crea modelli di grande fascino e facilmente portabili. La collana EGS1288 si compone di uno spesso cordoncino in seta di colore grigio scuro intrecciato a una sottile catena d’acciaio e di un grande pendente piatto e di forma rotonda. Sono disponibili in abbinamento gli orecchini EGS1291 e l’anello EGS1292. Per ogni modello della serie esiste anche la versione di grande effetto in resina nera su acciaio lucido con, al posto del cordoncino in seta, una spessa catena in acciaio (collana EGS1244, orecchini EGS1245, anello EGS1247).

Un’altra serie di punta della stagione è caratterizzata dall’occhio di tigre: un mix di resine lucide crea l’effetto della pietra esotica grazie a un sorprendente design. Il bracciale rigido EGS1236 presenta alternati quattro bangle in resina nera a effetto occhio di tigre, tenuti insieme da una particolarissima chiusura dorata impreziosita da cristalli luminosi. Altrettanto accattivante è l’originale e importante anello in acciaio dorato EGS1237, che monta una gemma piatta e liscia di occhio di tigre. Per completare questa gamma è stato appositamente realizzato l’orologio in abbinamento, AR0778.

La famiglia di modelli con logo si amplia in questa stagione con i nuovi gioielli in acciaio lucido, resi particolari dallo smalto nero e il logo stilizzato. La collana EGS1233 si compone di cordoncino di seta nero e di un ciondolo cilindrico lungo e sottile laccato nero decorato con il logo EA. In abbinamento sono disponibili gli orecchini pendenti EGS1234 con catena in acciaio, l’anello EGS1232 di grande impatto grazie agli elementi grafici e la rifinitura in smalto bianco e nero con il logo in acciaio a contrasto. Completano il set il bracciale EGS1229, gli orecchini EGS1230 e la collana EGS1235.
Tra le novità della collezione argento troviamo un classico senza tempo: le perle. Perle d’acqua dolce lisce e lucenti sono proposte abbinate all’argento lucido, all’onice nera e a cristalli luminosi dal gusto moderno ed elegante. Il bracciale EG2808, ispirato alla filigrana, ha una chiusura a perno e accosta a un filo di perle una catena in argento adornata da tre ciondoli pendenti. Altrettanto elegante e femminile, l’anello EG2812 presenta una singola perla liscia di colore grigio scuro montata su un anello semplice d’argento abbellito da cristalli luminosi.  Sono disponibili in abbinamento la collana EG2809 e gli orecchini EG2813.

Per la collezione di gioielli da uomo in acciaio, Giorgio Armani propone un nuovo tema, che combina il calore e il tocco naturale del legno ebano scuro con l’acciaio placcato nero, perfettamente liscio. Il risultato è una gamma dal carattere forte che comprende un bracciale massiccio con placchetta EGS1268 e la medaglietta modello EGS1270. Disponibili, in abbinamento, i gemelli EGS1266 e il portachiavi EGS1269.

Un look deciso caratterizza la famiglia della collezione acciaio che propone una collana con catena in acciaio e pendente a croce EGS1261 – fotografata nella campagna pubblicitaria autunno inverno 2010/11 – e il bracciale rigido EGS1263. Quest’ultimo ha una forma decisa di grandi dimensioni, con particolari in pelle nera che avvolgono le maglie snodate del bracciale.

La collezione argento è elegante, sofisticata e casual. La collana EG2284 ha un pendente a croce in onice nera con contorno, a contrasto, in argento. È montata su una catena d’argento con una sottile e discreta placchetta decorata con il logo. Il bracciale EG2822 ha una catena d’argento più spessa e pesante, una chiusura impreziosita da una pietra rettangolare di onice nera che conferisce un tocco di stile. Disponibili, in abbinamento, anche i gemelli EG2821.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Emporio Armani “Effetto Notte” @Courtesy Press Office

La sfilata di Emporio Armani SS 2024 a Milano

Sfilata Emporio Armani 2024: romanticismo vibrante e stile senza tempo. Scopri l’energia pura e la raffinatezza del ginkgo stilizzato. Sulla passerella anche 12 atleti che hanno svelato le divise della Squadra Azzurra ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.

Impostazioni privacy