SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’outfit perfetto? Richiede solo 12 secondi

Lo shopping può richiedere ore e ore di ricerca,ma quando finalmente incappiamo nell'abito perfetto per noi, lo sappiamo riconoscere in soli 12 secondi.

Lo shopping può richiedere ore e ore di ricerca, scelta e prove; ma quando finalmente incappiamo nell’abito perfetto per noi, lo sappiamo riconoscere in soli 12 secondi. E’ la tesi di una nuova ricerca condotta tra addetti ai lavori e clienti. E’ un po’ come con il partner, tra tanti che ci corrispondono capiamo al volo qual è quello perfetto. Non è questione di razionalità, ma di pancia. La stessa cosa accade con gli abiti. Tra le mille proposte che troviamo sugli scaffali dei negozi, lo capiamo subito quando ci si presenta quello giusto.

L’80% delle donne intervistate ha dichiarato che impiega almeno 4 ore per trovare l’abito giusto per un’occasione speciale e il 78% di loro ha rivelato di capirlo in 10/15 secondi. Per il 90% sono modello e vestibilità, naturalmente, a fare da ago della bilancia, mentre per il 56% si lascia catturare principalmente dal colore.

Una delle donne ‘sondaggiate’ ha dichiarato: “Scelgo anche 5 o 6 modelli che mi piacciono, ma solo quando li ho provati so esattamente qual è il mio e lo capisco in pochi secondi. Senza esitazioni.”

Sembra che la media di abiti provati prima di trovare quello giusto, sia di diciotto capi. Ma quello che più stupisce è che nella scelta finale, tra i vari elementi considerati per decidere l’acquisto, il prezzo non è influente. Insomma, se con l’abito scatta la scintilla, il fatto che sia deleterio per il nostro portafoglio passa in secondo piano. E ancora una volta l’analogia con l’amore torna, in fondo a chi non è capitato almeno una volta nella vita di innamorarsi della persona sbagliata?

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy