I capelli sono il punto forte della femminilità, lunghi o corti il nostro look non è mai perfetto se loro non sono apposto.
LA DETERSIONE
Lavare i capelli con il prodotto giusto è la prerogativa principale. Lo shampoo ideale per questo tipo di capello è senza dubbio quello a base di cheratina, che potrete trovare sia al supermercato che dal vostro parrucchiere. Attenzione però ai siliconi, presenti in molto detergenti, sostanze di origine inorganica che inglobano il capello, impedendone la traspirazione. Preferite uno shampoo con proteine vegetali, ai principi di seta, latte o soia. Provate, però, a non lavarli spesso.
IL BALSAMO? SI, MA MAI SULLA RADICE
Il balsamo migliora la struttura dei capelli, lisciando la cuticola del capello in modo da renderli lucidi e morbidi. Ma alcuni degli ingredienti presenti nel balsamo, compresi gli oli e i siliconi , possono appesantire la capigliatura. Applicate quindi poche gocce di balsamo a partire da metà lunghezza ma mai alla radice.
Qualche consiglio pratico?
Un toccasana, che grazie all’aromachologie aiuta a rinfrescare e rivitalizzare i capelli con un tocco pulito e duraturo, ideale per capelli da normali a grassi o che si appesantiscono facilmente. La sua formula associa 5 oli essenziali (menta, timo, pompelmo, cedro e lavanda) ad un aceto vegetale purificante per liberare i capelli dai residui che ne bloccano la respirazione.
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…