SFILATE

Cerca
Close this search box.

Cinque T-shirt in edizione limitata per Hilfiger Denim

Moda Giovane: Hilfiger Denim presenta cinque T-shirt in edizione limitata, da uomo e da donna in omaggio ai cinque distretti di New York.

Tommy Hilfiger annuncia il lancio di cinque T-shirt per la collezione Hilfiger Denim Autunno/Inverno 2010. Per rendere omaggio alla città di New York, Hilfiger Denim ha collaborato con cinque artisti che hanno condiviso la loro esclusiva interpretazione visiva dei “Five Boroughs”, i 5 distretti in cui è suddivisa la città, su cinque magliette da uomo e altrettante da donna. Le T-shirt (49,90 euro l’una) saranno disponibili nei punti vendita Tommy Hilfiger in tutta Europa da fine Luglio e per tutta la stagione invernale.

“New York è una delle città più stimolanti in cui vivere; adoro l’energia e la varietà della gente”, commenta Tommy Hilfiger. “Come degno tributo a questa città incredibile, sono lieto di lanciare una collezione di T-shirt in edizione limitata caratterizzata da immagini artistiche assolutamente uniche ispirate ai cinque distretti”.

New York è una delle più grandi metropoli al mondo e nel 1898 fu suddivisa in cinque distretti, che fissarono gli attuali confini della città. Ogni distretto ha la propria personalità e la propria storia, interpretate nelle originali opere raffigurate sulle magliette. In omaggio al Bronx, la T-shirt “The Boogie Down Bronx” creata dall’artista Oscar Wilson celebra il cosiddetto “Boogie Down Bronx”, il quartiere di molti artisti hip-hop. Ispirata a Brooklyn è invece la T-shirt “World of Wonders” del bozzettista autodidatta San Miguel, che ha curiosato negli archivi più insoliti e originali per reinventare il proprio stile artistico. Nella T-shirt “The Big Apple”, Joe Wilson rende omaggio a Manhattan, catturando l’essenza del quartiere con una classica immagine dell’iconico skyline. Strizza l’occhio a Queens, invece, la T-shirt "The Home of Jazz” ideata da Joey Hi-Fi, l’alter ego dell’illustratore e designer D. Halvorsen, che mixa le magiche influenze musicali in un’illustrazione esplosiva. La quinta T-shirt è un tributo al distretto di Staten Island, noto anche come “The Forgotten Island”, con un’immagine che riflette il variegato panorama ammirato da un ipotetico passeggero a bordo del traghetto di Staten Island, visto attraverso gli occhi del grafico e illustratore Hans Baltzer.

Le T-shirt in edizione limitata verranno proposte con un packaging speciale, che ricorda l’emblematico cartone della pizza di NY. Su ogni confezione sono riportate informazioni sulla maglietta contenuta, il distretto e l’artista.

La collezione di T-shirt in edizione limitata fa parte della collezione Hilfiger Denim Autunno/Inverno 2010 e, in particolare, rientra nella linea moda Vinyl Tribes, che celebra il carattere assolutamente unico di New York City e la varietà dei suoi quartieri. La collezione Hilfiger Denim Autunno/Inverno 2010 è costituita da tre linee moda caratterizzate da elementi che ricordano le origini del workwear americano, pur celebrando la scena musicale americana anni Ottanta e la sua influenza sulla moda, la cultura e il lifestyle.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Musica, streetstyle e colore! Patta X Tommy

Il secondo capitolo della capsule cdi Patta X Tommy celebra la cultura Hip – Hop a New York. Ben 18 stili gender-inclusive che riprendono l’atmosfera streetwear degli anni ’90 .

TOMMY JEANS svela DENIM PROGRESSED

La collezione Fall 2022 Tommy Jeans remixa il prep collegiale con lo streetwear, continuando l’impegno nel ridurre l’impatto ambientale con i capi Denim Progressed.

Impostazioni privacy