SFILATE

Cerca
Close this search box.

La magia di New Orleans per Gilda Giambra

Abbigliamento Donna: La magia di New Orleans per Gilda Giambra.

Il marchio Gilda Giambra nasce dal desiderio di giocare con l’abito, trasformando il momento della scelta  del proprio look nella possibilità di impersonare tanti ruoli diversi e svelare le infinite sfaccettature che si racchiudono nella donna. Ogni mood è sintesi ed espressione dei contrasti tra la leziosità femminile ed il rigore maschile, sapiente mix che trova in sé un equilibri perfetto.
L’ispirazione delle collezioni è sempre riconoscibile, tanto da diventare protagonista di una “novella” che viene fedelmente narrata nei capi, nelle stampe e negli accessori, protagonisti che stagionalmente si rinnovano a seconda del mondo che si vuole raccontare. La caratteristica del marchio è l’ironia che domina il gioco del vestire: senza prendersi troppo sul serio, giocando con se stessa e i propri gusti. Uno stile inconfondibile, sottolineato dall’attenzione per il prodotto: scelta dei materiali, cura nella confezione, interamente Made in Italy, caratteristiche che costituiscono il valore aggiunto di ogni capo. Questo è il concetto di brand che ci proponiamo di esprimere, perché venga recepito ed entri a far parte del fashion system.

La prossima primavera-estate 2010 si ispira a New Orleans, dove, in un un caldo e polveroso mattino un coro di donne intona un canto di libertà e speranza

In un caldo e polveroso mattino un coro di donne intona un canto di libertà e speranza.
Tra panche affollate spiccano mix di colori e profumi che rimandano alle origini della terra. Succose albicocche ed aspri frutti di bosco sono avvolti da un denso cioccolato che “alimenta” la creatività e danno vita ad audaci palette di colori.  Fiori e righe sapientemente dosate  si alternano su voile di cotone e seta abbinati a ordinati pois che esaltano silhouette composte ma “chiassose”.

Per la sera immerso in un buio e fumoso vicolo nasconde sguardi di curiosi monelli che cercano di scorgere i segreti di una notte dal sapore  jazz. Sassofoni e contrabbassi sperimentano ritmi malinconici  e grintosi. Veloci note nere scritte su bianchi spartiti danno rigore a sofisticati lavanda e tortora. Geometrici jersey, interventi di pizzo ed “antiche” lavorazioni trovano inaspettati accordi con i severi tagli smoking.

La collezione presentata da Gilda Giambra evoca rigorose forme anni ’60 senza dimenticare l’estro e la cura dei dettagli, caratteristici  del mondo Black di questi indimenticabili anni.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy