SFILATE

Cerca
Close this search box.

Mani in primo piano!! Sono il nostro biglietto da visita

Le #mani sono il nostro biglietto da visita, ecco come curarle e quali #smalti sono la tendenza del momento.

Le mani sono il nostro biglietto da visita, ecco come curarle e quali smalti sono la tendenza del momento.

Con il sole che ormai accompagna le nostre giornate, la pelle delle mani rischia di sudare di più e di apparire disidratata. Per mantenerla vellutata e seducente, bisogna detergerla bene usando saponi non aggressivi e fare una esfoliazione dello strato superficiale, quello che, prendendo in prestito una parola inglese, si definisce “scrub”.
Si raccomandano saponi non aggressivi, cioè che non facciano tanta schiuma, perché la pelle rimanga ben idratata.
L’esfoliazione è invece importante, perché così si eliminano le cellule morte e si favorisce il rinnovamento della pelle. Le mani assumeranno così un bel colorito.
Mani in primo piano!!
Ma come possiamo preparare un buon esfoliante per le mani?
Semplice, ecco la ricetta:
Unite a un cucchiaio di latte detergente un cucchiaino da caffè di farina di mais. Otterrete una morbida pastella da massaggiare con delicatezza sul dorso delle mani. Dopo il trattamento, sciacquiamo poi con acqua tiepida e applichiamo un velo di crema idratante.

Per valorizzare la forma delle unghie poi, basta scegliere uno smalto tra i colori di tendenza al momento. I colori di moda adesso vanno dal rosa tenue al viola, dal cipria al pesca, dal ciclamino al lilla, e poi il rosso lampone e il corallo. E poi tornato di moda anche il rosso classico, ideale per le pelli che amano mantenere il colore chiaro anche d’estate.

Tre le tonalità effetto nudo, perfette con l’abbronzatura invece, sono il beige e il terracotta. Per le più eccentriche o per una serata particolare, i colori di punta sono il giallo, l’oro e l’arancio.

Ma per una serata romantica e sensuale, affascinate con delle conturbanti unghie blu elettrico, indaco, turchese o azzurro.
Insomma, tanti sono i colori, sbizzarriamoci.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy