Belle si è, ma senza bisturi.
Al giorno d’oggi essere belle non è un sogno perché, con qualche suggerimento in più lo si può diventare, basta sfogliare un libro, quello di Dvora Ancona (Cairo editore). Presentato in questi giorni alla libreria Ubik di Como, Dvora Ancona ha saputo catturare l’attenzione delle sue ospiti per più di un’ora e mezza.
Il décolleté, le gambe, le braccia, c’è un rimedio a tutto, basta qualche accorgimento. Alla base una corretta alimentazione, qualche rinuncia per rientrare nella giusta forma e piccoli ritocchini non invasivi, ma perfetti per dirsi: “Io mi piaccio”.
“La bellezza non deve diventare ossessione di perfezione a ogni costo e a ogni età secondo un presunto canone estetico imposto dai media, ma deve sempre più tenere conto dell’allungamento della vita. – commenta Dvora Ancona – Basta guardarsi attorno: il ricorso sempre più diffuso alla chirurgia plastica ha omologato facce e corpi cambiando il modo di vedere noi stessi. Eppure un’alternativa c’è, come spiega la dottoressa Dvora Ancona, pioniera della medicina estetica in Italia.
Dalla testa ai piedi, letteralmente, è possibile trasformare il nostro aspetto senza essere costretti a ricorrere al bisturi. La medicina estetica si serve di metodi sicuri, indolori, per nulla invasivi. E dai risultati straordinari. Aiuta inoltre a costruirsi uno stile di vita «amico della pelle», che include esercizi e alimentazione salutare.
La medicina estetica, infatti, si rivolge anche alle persone sane, perché la prevenzione è l’unico mezzo per scongiurare le malattie e, in definitiva, le complicanze dell’età che avanza. Sentirsi bene nel proprio corpo è anche sinonimo di equilibrio psicologico”.
E poi??? Via, di corsa a brindare con un cocktail spettacolare dall’hair stylist Angela Pozzuoli, perchè per essere veramente belle fuori, bisogna prima essere felici dentro.
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…