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Glamour interattivo per Patrizia Pepe: nuova campagna adv

Per la sua nuova campagna stampa Patrizia Pepe affida la propria immagine ad un ambizioso progetto di advertising integrato.

Per la sua nuova campagna stampa Patrizia Pepe affida la propria immagine ad un ambizioso progetto di advertising integrato, puntando sulla sinergia tra la pubblicità e le community sul web.

La campagna si compone di 11 soggetti ambientati in suggestive locations (come la Pinacoteca di Brera, Palazzo Morando e il Pirellone a Milano) e presenta una serie di modelle con il volto coperto da oggetti scenici inusuali, utilizzati in modo visionario e volutamente spiazzante.

Su tutti gli scatti campeggia la domanda: “Who is Patrizia?”, con il rimando ad un minisito web dedicato (whoispatrizia.com). Una volta sul sito il pubblico è invitato a compiere un percorso interattivo nell’universo Patrizia Pepe, attraverso cui individuare l’identità e il vero volto della protagonista.

Un meccanismo che gioca in modo complice con l’immaginazione del pubblico, utilizzando il sito web come perno decisivo della campagna e non come semplice link di contenuti aggiuntivi.

Patrizia Pepe ha commissionato lo sviluppo della creatività e la realizzazione della campagna all’ agenzia di comunicazione TBWAItalia, mentre agency.com si è occupata dello sviluppo web. Una scelta che rientra nella strategia dell’azienda di costante sperimentazione del proprio linguaggio comunicativo.

Il fashion brand fiorentino, creato nel 1993 da Patrizia Bambi e Claudio Orrea, è oggi tra i marchi italiani più riconosciuti nel mondo per la propria visione glamour contemporanea e per aver abbracciato da subito in modo deciso le potenzialità comunicative del web.

“Who is Patrizia?”, on air dal 1 luglio sui principali mezzi stampa (quotidiani e periodici); affissione; web; social media; punti vendita Patrizia Pepe, punti vendita multimarca.

 

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