SFILATE

Cerca
Close this search box.

CICLISMO: DA CARRERA NUOVI CASCHI E NUOVI OCCHIALI

CICLISMO: CARRERA presenta la nuova collezione di CASCHI e OCCHIALI TECNICI PER IL CICLISMO per la stagione 2011.

CARRERA presenta la nuova collezione di CASCHI e OCCHIALI TECNICI PER IL CICLISMO per la stagione 2011: una linea completa e innovativa di prodotti studiati e realizzati sia per gli appassionati delle due ruote che per i professionisti del ciclismo, per garantire comfort totale e prestazioni al massimo livello, sia durante le competizioni sia nel tempo libero.

NUOVI CASCHI TECNICI CARRERA: DESIGN ALL’AVANGUARDIA E SOLUZIONI INNOVATIVE

I nuovi caschi CARRERA dedicati ai ciclisti sono il risultato di attente ricerche sui materiali più innovativi e sulle tecnologie costruttive più all’avanguardia.

La collezione:
CASCHI “RADIUS” E “ARTIGLIO”: DESIGN ED INNOVAZIONE PER PERFORMANCE “PRO”
Il nuovo casco RADIUS (pensato per il ciclismo su strada) ed il nuovo casco ARTIGLIO (specifico per la mountain bike) sono dedicati all’agonismo ed al ciclismo professionale: sviluppati secondo le più innovative soluzioni di design, i due caschi garantiscono massimo comfort nelle performance di gara.
Nati da ricerche condotte nella galleria del vento, i due caschi offrono un comfort totale ed un’aerodinamicità altamente performante, grazie alla leggera ed innovativa struttura a raggi, espressione di design di ultima generazione, e ad un’ottimale circolazione dell’aria lungo i canali interni privi di interruzioni.
Costruiti secondo la tecnologia “AIC” (Aluminium Integrated Cage), basata sull’utilizzo di una gabbia in alluminio, i due caschi presentano un design ultra-light e altamente aerodinamico, per un peso di soli 250 grammi.
I due caschi sono dotati del “Four Motion Fitting System”, un esclusivo sistema di regolazione della taglia, che consente una quadrupla regolazione, nelle due direzioni sia in senso occipitale che perimetrale, per allargare o stringere, alzare o abbassare la calotta, in modo da ottenere una calzata personalizzata e sempre perfetta.
I due caschi sono dotati di un’imbottitura extra, utile come ricambio, e di un cinghiolo ultra-light, realizzato in materiale traspirante e leggero, per una performance in tutto comfort.
I due caschi sono realizzati esternamente in polietilene, un materiale particolarmente leggero, aerodinamico e resistente, mentre internamente presentano una calotta protettiva in polistirene espanso, un materiale leggero in grado di assorbire urti e impatti, proteggendo il ciclista.
I modelli sono costruiti con tecnologia “in-moulding”, un innovativo sistema che permette di unire la calotta interna in polistirene alla calotta esterna in polietilene. I vantaggi? Maggiore stabilità del casco ed elevata capacità di assorbire gli urti.
Il casco RADIUS (omologato EA 1078 – ASTM) è disponibile in bianco/rosso, bianco/argento, grigio, nero/grigio scuro.
Il casco ARTIGLIO (omologato EA 1078 – ASTM) è dotato di visiera integrata ed è disponibile in bianco/rosso fluo, bianco/argento opaco, nero/grigio opaco.

CASCHI “RAZOR” e “C-STORM”: IL TOP PER GLI APPASSIONATI DI CICLISMO
Il nuovo casco RAZOR (studiato per il ciclismo su strada) ed il nuovo casco C-STORM (specifico per la mountain bike) sono dedicati ai cicloamatori ed agli appassionati di granfondo.
Nati da ricerche condotte nella galleria del vento, i due caschi offrono un comfort totale ed un’aerodinamicità altamente performante, grazie alla leggera ed innovativa struttura a raggi, espressione di design di ultima generazione, e ad un’ottimale circolazione dell’aria lungo i canali interni privi di interruzioni.
Innovativi i contenuti di design, come la tecnologia “ITF” (Injected Tech Frame), basata sull’utilizzo di una gabbia in ABS, un materiale plastico che conferisce ai due caschi un design super-leggero ed estremamente aerodinamico, per un peso di soli 275 grammi.
Entrambi i modelli sono dotati del “Four Motion Fitting System”, un esclusivo sistema di regolazione della taglia, che consente una quadrupla regolazione, nelle due direzioni sia in senso occipitale che perimetrale, per allargare o stringere, alzare o abbassare la calotta, in modo da ottenere una calzata personalizzata e sempre perfetta.
I caschi sono realizzati esternamente in polietilene, un materiale particolarmente leggero, aerodinamico e resistente, mentre internamente presentano una gabbia in ABS, un materiale leggero in grado di assorbire urti e impatti, proteggendo il ciclista.
I modelli sono costruiti con tecnologia “in-moulding”, un innovativo sistema che permette di unire la calotta interna in polistirene alla calotta esterna in polietilene, per una maggiore stabilità del casco ed un’elevata capacità di assorbire gli urti.
Il casco RAZOR (omologato EA 1078 – ASTM) è disponibile in bianco/argento, bianco/verde acqua, rosso/argento, nero/argento opaco.
Il casco C-STORM (omologato EA 1078 – ASTM) è dotato di visiera integrata ed è disponibile in  bianco/argento opaco, bianco/rosso fluo, verde militare opaco, nero/grigio scuro.

CASCHI “BLITZ” , “GRAVITY” E  “BREEZE”: DESIGN INNOVATIVO DECLINATO IN VERSIONE CICLISMO, MOUNTAIN BIKE E LADY
Il nuovo casco BLITZ (dedicato al ciclismo su strada), il nuovo casco GRAVITY (dedicato alla mountain bike) ed il nuovo casco BREEZE (modello “lady” dedicato al ciclismo su strada) si distinguono per il design deciso, leggero, aerodinamico.
Realizzati esternamente in leggero e resistente polietilene, i tre caschi presentano una calotta interna in polistirene espanso, materiale in grado di assorbire urti e impatti, proteggendo il ciclista.
I tre modelli sono costruiti con tecnologia “in-moulding”, un innovativo sistema che permette di unire la calotta interna in polistirene alla calotta esterna in polietilene, per garantire un’elevata stabilità del casco ed un’ottima capacità di assorbire gli urti.
Questi modelli sono dotati del “Dual Fitting System”, un sistema di regolazione della taglia che consente una regolazione in senso perimetrale, per allargare o stringere la calotta, in modo da ottenere la calzata ideale.
I caschi sono dotati di ampie zone di ventilazione su tutta la superficie, che favoriscono l’ingresso di aria fresca e la fuoriuscita di aria calda, per una perfetta traspirazione.
Il casco BLITZ (omologato EA 1078 – ASTM) è disponibile in colorazioni di impatto: argento, bianco/verde acqua, rosso/grigio, nero/rosso.
Il casco GRAVITY (omologato EA 1078 – ASTM), dotato di visiera integrata, si declina nei toni del bianco/argento opaco, marrone opaco e nero/argento.
Il casco BREEZE (omologato EA 1078 – ASTM), dotato di visiera integrata, attira l’attenzione con una ricercata grafica floreale, nei toni del bianco e del verde acqua.

CASCO “PEPE”: MASSIMA SICUREZZA PER I BABY-CICLISTI

E’ dedicato ai giovanissimi il nuovo casco tecnico PEPE, recentemente diventato obbligatorio per i ciclisti “under 14”: innovativi requisiti tecnici assicurano protezione e sicurezza ai più piccoli, senza dimenticare un design accattivante.
Il casco, dalla linea arrotondata e compatta, presenta una doppia calotta in polietilene, materiale particolarmente leggero, aerodinamico e resistente, per un peso di soli 200 grammi. Il modello è costruito con tecnologia “Double In Mould”, un innovativo sistema che permette di unire la calotta interna in polistirene alla calotta esterna in polietilene, con vantaggi in termini elevata capacità di assorbire gli urti e resistenza nel tempo.
Oltre all’imbottitura, il casco è dotato inoltre di una rete anti-insetti, di una visiera integrata e di ampi punti di ventilazione per assicurare un comfort costante.
Il casco si declina in effetti grafici super-colorati e di forte impatto, come nelle versioni “White Fly” di colore bianco con farfalle rosa, “White Star” con stelle all-over, ”Blue Hands” con macchie multi-color e “Red Apple”, scandito da mele e tartarughe. 

TECNOLOGIA DI ULTIMA GENERAZIONE PER GLI OCCHIALI TECNICI DEDICATI AL CICLISMO
CARRERA propone un’ampia gamma di occhiali tecnici ed altamente performanti, risultato di un’attenta ricerca che ha portato allo sviluppo di soluzioni tecniche all’avanguardia e all’impiego dei materiali più innovativi.

Tecnologia di ultima generazione, caratteristiche tecniche di qualità superiore, design attualissimo: questi i requisiti dei nuovi occhiali tecnici CARRERA per il ciclismo.

Ricerca e innovazione nei materiali: nei modelli di punta della collezione viene utilizzata la fibra di carbonio, materiale di estrema leggerezza e dalle elevate caratteristiche tecniche, per performance straordinarie. Le montature di altri occhiali tecnici CARRERA per il ciclismo sono realizzate in Grilamid, un materiale plastico leggero e resistente, mentre i dettagli di naselli e terminali delle aste sono in Megol, una gomma termoplastica ipoallergenica, che rende la calzata stabile e confortevole.

Le lenti sono sviluppate per conferire ad ogni modello un design particolarmente aerodinamico, massima protezione ed elevata durata nel tempo. Le lenti, dalla linea innovativa e estremamente avvolgente, sono infatti disegnate per proteggere gli occhi dal passaggio di aria ed agenti esterni, assicurando una visione perfetta e priva di distorsioni. I nuovi modelli sono disponibili anche con lenti fotocromatiche, che cambiano colore in relazione all’intensità della luce, per prevenite affaticamento agli occhi e per garantire una visione chiara e confortevole nelle diverse condizioni meteorologiche, oppure con lenti polarizzate, per una qualità ottica ottimale.

La collezione: 
Modello “HAWK”: 
Modello di punta della collezione, l’occhiale tecnico “HAWK” è un modello da sole dalla linea estremamente aerodinamica e ultra-leggera. Risultato di una continua ricerca sui materiali, il nuovo occhiale presenta la barra frontale realizzata in fibra di carbonio, materiale di estrema leggerezza e dalle elevate caratteristiche tecniche. Il risultato? Un occhiale super-leggero, del peso di 25 grammi, perfetto per performance straordinarie.
Le aste sono realizzate in Grilamid, materiale particolarmente leggero e resistente, mentre il nasello regolabili e i terminali delle aste sono rivestiti in Megol, una gomma termoplastica ipoallergenica, che rende la calzata stabile e confortevole.
Il modello è dotato di un set di lenti intercambiabili di diverso colore da inserire in caso di differenti condizioni di luce ed è disponibile anche con lenti fotocromatiche, che cambiano colore in relazione all’intensità della luce, per prevenire affaticamento agli occhi e per garantire una visione chiara e confortevole nelle diverse condizioni meteorologiche.
Il modello è disponibile nelle colorazioni perlate del bianco e del nero lucido oppure nelle versioni matt del grafite e del nero, disponibile anche con lenti fotocromatiche.

Modello “FORCE”: 
L’occhiale tecnico “FORCE” è un occhiale da sole dalla linea avvolgente, dedicato sia al ciclismo sia alle attività sportive a 360 gradi. Realizzato in Grilamid, un materiale elastico e resistente, il modello presenta un fitting  particolarmente confortevole grazie ai naselli e ai terminali, rivestiti in confortevole Megol.
Caratterizzato da un fit di medie dimensioni, questo modello è disponibile anche con lenti polarizzate, per una qualità ottica ottimale, oppure con lenti fotocromatice, che cambiano colore in relazione all’intensità della luce, per prevenire affaticamento agli occhi e per garantire una visione chiara e confortevole nelle diverse condizioni meteorologiche.
L’occhiale, personalizzato da nuovissime grafiche sotto vernice in un perfetto abbinamento con la linea di caschi, è disponibile nelle tonalità del bianco perlato con grafica a scacchi, del nero lucido perlato e del nero matt disponibile anche con lenti fotocromatiche.

Modello “EGG-CHANGE”
L’occhiale tecnico “EGG CHANGE” è l’unico occhiale da sole pieghevole dedicato al ciclismo. Realizzato in Grilamid – materiale particolarmente leggero, resistente e indeformabile alle alte temperature – presenta una forma rettangolare ed aerodinamica che garantisce la massima protezione agli occhi. La totale pieghevolezza di questo modello assicura un minimo ingombro, per la massima praticità.
Il modello è disponibile anche con lenti fotocromatiche, che cambiano colore in relazione all’intensità della luce, per prevenire affaticamento agli occhi e per garantire una visione chiara e confortevole nelle diverse condizioni meteorologiche.
EGG CHANGE si declina nelle tonalità decise del nero lucido perlato, bianco perlato, red race, grafite matt e nero matt disponibile anche con lenti fotocromatiche.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

In ‘Wet’ Nicole Scherzinger sceglie Carrera

CARRERA è protagonista con il modello “Champion” nell’ultimo video del nuovo singolo di Nicole Scherzinger “Wet”, tratto dal suo album di debutto Killer Love, al momento disponibile in UK e Francia e che sarà distribuito in Germania e Australia a settembre e negli Stati Uniti a novembre.

Impostazioni privacy