SFILATE

Cerca
Close this search box.

Eleganza e stile a Corte: la straordinaria fioritura delle rose

La domenica è tra rose e leggende al Castel Quistini: sono infatti oltre 1500 le specie di rose che assicurano uno spettacolo unico ai visitatori.

La domenica è tra rose e leggende al Castel Quistini: sono infatti oltre 1500 le specie di rose che assicurano uno spettacolo unico ai visitatori.

Quanti colori, quanti profumi, quante bellezze, tutte al femminile. I giardini del Castello Quistini sono uno spettacolo unico e impagabile che saprà incantare coloro che vorranno trascorrere una giornata per riscoprire arte e cultura. Rose antiche, moderne e inglesi compongono magnifici angoli di giardino e regalano spettacolari arcobaleni di colori.

Castello Quistini a Rovato, in provincia di Brescia, è un’antica villa fortificata del 1500, meta obbligata per gli amanti della natura e della storia. All’interno delle mura una vera oasi di pace con un parco di oltre 10mila metri quadrati in cui la famiglia proprietaria del palazzo ha progettato e realizzato un vero e proprio giardino botanico con graziosi angoli verdi, giardini segreti, orti e frutti antichi.

Le rose di  Castel Quistini

Il questi giorno il roseto è al massimo del suo splendore e tutte le Domenica viene organizzato una visita chiamato “tra rose storia e leggenda”, tour guidato che unisce il fascino della storia della Franciacorta e di Castello Quistini e i segreti delle rose, la storia del frutti antichi, il percorso olfattivo all’interno dell’orto dei semplici e tanto altro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Fiori i colori per le valigie Kipling

Fiori i colori per le valigie Kipling. Studiata nei minimi dettagli per essere pratica e comoda in viaggio, dotata di manici per non avere problemi di peso.

Impostazioni privacy