La passione per il denim torna sotto forma di abito. Controllate il vostro guardaroba, siete sicure che da qualche parte non ci sia un abito di jeans, inutilizzato oramai da troppe stagioni? E’ arrivato il momento di valutare se regge ancora il test del tempo o se è meglio procurarsene uno nuovo, perché il ‘tormentone’ dell’estate 2014 sarà proprio l’abito di jeans!
Lo abbiamo visto sulle passerelle dei designer più cool. Victoria Beckham l’ha disegnato corto e col denim traforato come fosse un pizzo; Valentino ha proposto un abito in jeans dalle linee essenziali ma molto ricercate. Mentre stilisti come Chloè o Michael Kors ne hanno dato un’interpretazione più casual, attenendosi a modelli prettamente sportivi facili da indossare in ogni occasione.
Un grande classico dell’abito di jeans è il modello a camicia. La lunghezza deve essere al ginocchio, il taglio è morbido, perfetto per coprire qualche piccola rotondità, e si completa con una sottile cinta in vita, un accessorio che può essere in denim o in cuoio, a voi la scelta.
Volete qualcosa di più originale? Scegliete l’abito a ruota: corpetto aderente e strizzato in vita con gonna a ruota stile pin-up, proposto da uno dei brand di riferimento del denim, Levi’s.
Mescola la tua crema viso a un po' di zucchero di canna e ottieni una…
Dalle sfilate delle grandi maison possiamo scoprire le tendenze della stagione, ma sono i brand…
Spesso si tende a credere che si debba spendere tantissimo per apparire belle ed eleganti,…
Prima di vendere o rifare la pelliccia vintage, scopri il suo reale valore. Molti capi…
Oggi voglio darti qualche consiglio pratico per gli outfit street style, se sei fan di…
Un rimedio della nonna geniale svelato dall'estetista: il sale da cucina è l'ingrediente segreto per…