La passione per il denim torna sotto forma di abito. Controllate il vostro guardaroba, siete sicure che da qualche parte non ci sia un abito di jeans, inutilizzato oramai da troppe stagioni? E’ arrivato il momento di valutare se regge ancora il test del tempo o se è meglio procurarsene uno nuovo, perché il ‘tormentone’ dell’estate 2014 sarà proprio l’abito di jeans!
Lo abbiamo visto sulle passerelle dei designer più cool. Victoria Beckham l’ha disegnato corto e col denim traforato come fosse un pizzo; Valentino ha proposto un abito in jeans dalle linee essenziali ma molto ricercate. Mentre stilisti come Chloè o Michael Kors ne hanno dato un’interpretazione più casual, attenendosi a modelli prettamente sportivi facili da indossare in ogni occasione.
Un grande classico dell’abito di jeans è il modello a camicia. La lunghezza deve essere al ginocchio, il taglio è morbido, perfetto per coprire qualche piccola rotondità, e si completa con una sottile cinta in vita, un accessorio che può essere in denim o in cuoio, a voi la scelta.
Volete qualcosa di più originale? Scegliete l’abito a ruota: corpetto aderente e strizzato in vita con gonna a ruota stile pin-up, proposto da uno dei brand di riferimento del denim, Levi’s.
Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…
Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…
Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…
Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…
La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…
Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…