SFILATE

Cerca
Close this search box.

LA COLLEZIONE VINTAGE DI BELL & ROSS

I modelli VINTAGE ORIGINAL sono riedizioni degli orologi che indossavano gli aviatori negli anni ‘40, una moderna versione che rianima i modelli originali.

Ispirazione agli anni ‘40 Bell&Ross ha creato la COLLEZIONE VINTAGE per rendere omaggio agli aviatori degli anni ‘40 che furono i primi professionisti a considerare l’orologio da polso uno strumento al servizio della loro missione.

Ciascuna linea della COLLEZIONE VINTAGE si distingue per le sue finiture, ma tutti gli orologi VINTAGE possiedono caratteristiche comuni in termini di ispirazione, di forma e di movimenti:
La cassa tonda, di forma classica, richiama i vecchi orologi da polso e presenta un’ergonomia adatta alle esigenze di comfort dell’uomo moderno.
Il vetro, di forma ultra-bombata, ricorda il vetro d’epoca. A differenza dell’originale, è realizzato, grazie a tecniche perfezionate, in zaffiro, un materiale ad alta resistenza.
Il quadrante, dalla grafica sobria, ottimizza la leggibilità ispirandosi agli orologi da bordo.

A scelta, due movimenti svizzeri di qualità: una versione automatica ore, minuti, secondi (BR 123) e una versione con cronografo (BR 126).

La linea VINTAGE ORIGINAL
I modelli VINTAGE ORIGINAL sono riedizioni degli orologi che indossavano gli aviatori negli anni ‘40, una moderna versione che rianima i modelli originali. La cassa è in acciaio satinato, mentre i quadranti in due colori, evocano a loro modo lo stile dell’epoca:

QUADRANTE NERO: ciò che colpisce immediatamente è l’estrema leggibilità di questo modello, le cui lancette e gli indici bianchi contrastano sul quadrante nero, seguendo così i principi di leggibilità degli strumenti di aviazione. Con il suo cinturino in pelle opaca, questo orologio di fattura classica è un basic intramontabile dall’eleganza discreta che può essere indossato in qualunque circostanza.

QUADRANTE BEIGE: in questo modello vi è tutto lo spirito vintage; il quadrante e le lancette di colore beige ricordano le uniformi dei piloti dell’epoca. In contrasto con il beige del quadrante, i numeri e gli indici neri offrono una perfetta leggibilità. Il cinturino in pelle marrone gioca con l’armonia delle tonalità. Un modello da intenditore per entrare nella leggenda con sobrietà e originalità.

La linea VINTAGE HERITAGE
Per creare i modelli VINTAGE HERITAGE, Bell&Ross ha riunito, in uno stesso orologio, l’autenticità degli orologi d’epoca e i principi di leggibilità di un pannello di controllo.

La finitura nera opaca antiriflesso della cassa è identica a quella del pannello di controllo degli aerei.

Il color sabbia di lancette, indici e numeri ricorda quello degli orologi d’epoca invecchiati dal tempo.

Il cinturino in pelle naturale, proprio come gli orologi antichi, assume la caratteristica patina del passare del tempo.
Magnifico esempio del know-how Bell&Ross, questa nuova COLLEZIONE VINTAGE ribadisce la coerenza e la complementarietà tra tutte le collezioni del marchio.

Essa illustra perfettamente la filosofia Bell&Ross: creare orologi professionali che privilegiano la leggibilità, la funzionalità, la precisione e l’affidabilità. Nuovi grandi classici Bell&Ross, il VINTAGE ORIGINAL e il VINTAGE HERITAGE preludono l’arrivo di altri modelli VINTAGE.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy