E’ davvero difficile rinunciare al caftano d’estate. Chic, elegante e assolutamente comodo: che vacanze estive sarebbero senza almeno un bel caftano in valigia?
Il caftano è il capo più inossidabile dell’estate, un pezzo unico che in un colpo solo assolve a tutte le funzioni del perfetto outfit da spiaggia. Tinta unita, stampato, decorato con ricami o pietre colorate, la scelta è ampia ed è impossibile sbagliare, perché questo capo simbolo dell’estate non necessita di particolari abbinamenti per funzionare, basta indossare sotto un bikini o un costume intero per entrare nel mood estivo con semplicità e praticità.
Il caftano è il capo estivo con una marcia in più perchè ci accompagna dalla spiaggia direttamente all’ora dell’aperitivo, facendoci sentire sempre in ordine e a nostro agio. I modelli più elaborati e preziosi, poi, si possono osare anche nelle serate festaiole, abbinati ad accessori vistosi e divertenti come orecchini o collane (mai insieme però, l’effetto albero di natale è dietro l’angolo!) e a calzature rigorosamente basse come sandali alla schiava o semplici pianelle.
Ma qual è l’accessorio indispensabile per poter indossare alla perfezione in caftano? Una bella abbronzatura! Presa con le dovute precauzioni, una sana tintarella completa meravigliosamente ogni nostro outfit estivo.
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…