SFILATE

Cerca
Close this search box.

MICAM Shoevent: dal 19 al 22 settembre 2010, nei padiglioni di Fiera Milano Rho

Scarpe: Le collezioni di calzature per la primavera/estate 2011 si mettono in mostra nel salone internazionale pi

È in programma dal 19 al 22 settembre 2010, nei padiglioni di Fiera Milano Rho, MICAM Shoevent, l’evento fieristico che presenta le collezioni di calzature di gamma alta e medio alta organizzato dall’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani – ANCI che, per favorire il lavoro degli operatori, ha scelto di inaugurare la manifestazione di domenica per chiudere poi il mercoledì.

Protagoniste del salone le collezioni per la primavera/estate 2011 che saranno in mostra per i buyer di tutto il mondo. MICAM ShoEvent è infatti il salone internazionale più prestigioso e importante per le fasce alte del mercato e punto di riferimento per il fashion system in fatto di calzature.

Attraverso una strategia fieristica coerente con i bisogni del mercato, MICAM ShoEvent consolida sempre più il suo primato rispetto ai competitor internazionali e raccoglie ancora una volta una dimostrazione di fiducia da parte delle aziende che, con la loro presenza, investono nella promozione del prodotto attraverso la maggiore fiera di calzature di alta gamma.

Circa 1.600 gli espositori del salone, di cui oltre 580 stranieri. Fra di questi una selezione interessante è presente nell’Area Visitors della manifestazione, dedicata ai designer internazionali, grazie ad un’attenta attività di scouting da parte degli organizzatori.

Per rendere più fruibile la manifestazione, l’organizzazione degli spazi è stata parzialmente modificata e presenta quindi una nuova mappature delle collezioni: Padiglioni 1-3 CALZATURE DONNA SOFISTICATA; Padiglione 2 CALZATURE DONNA TRENDY e AREA VISITORS; Padiglione 5 CALZATURE DONNA TRENDY; Padiglione 4 CALZATURE UOMO e DONNA ELEGANTE-LUSSO; Padiglione 7 CALZATURE MISTE; Padiglioni 6-10 CALZATURE MODA GIOVANE; Padiglione 10-B CALZATURE BAMBINO; Padiglione 10-A ACCESSORI PER NEGOZI.

Attraverso una nuova iniziativa  MICAM ShoEvent sarà presente per tutta la durata del Salone anche nel centro di Milano (Largo Cairoli-Via Dante-Lato Camperio) con lo spazio MICAM POINT “Profumi & Saperi dell’Industria Calzaturiera Italiana”. Naturalmente sarà protagonista anche qui la calzatura, con i suoi percorsi di produzione, a mano e industriale, e di finitura. Ma nel nuovo spazio sarà anche possibile effettuare un test di misurazione del piede.

Sempre nel centro di Milano (Boscolo Exedra Hotel – Corso Matteotti 6) durante lo svolgimento di MICAM ShoEvent, infine, sarà allestito un altro MICAM POINT, che metterà a disposizione le informazioni sulla manifestazione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

I nuovi volti di Bottega Verde

Come da tradizione, anche per quest’anno, Bottega Verde ha scelto le sue testimonial  tra tutte le consumatrici che hanno partecipato al concorco “Modella Per  un

Impostazioni privacy