SFILATE

Cerca
Close this search box.

I benefici del tè verde: 7 ragioni per berlo!!

Il tè verde, un infuso pieno di proprietà terapeutiche. Ampiamente utilizzato in tutta l’Asia, ha origine in Cina.

Il tè verde, un infuso pieno di proprietà terapeutiche. Ampiamente utilizzato in tutta l’Asia, ha origine in Cina, paese in cui era utilizzato come vera medicina per migliaia di anni. Questa bevanda ha un gran numero di usi: dall’abbassamento della pressione del sangue, all’aumento del metabolismo, nonché alla perdita di peso. Il tè verde, rispetto al tè nero, presenta molti più effetti benefici dato che nel tè verde  non abbiamo fermentazione. Per questa ragione il tè verde mantiene la sua azione antiossidante. Cinque tazze al giorno aiuterebbero il nostro organismo a funzionare meglio e ad aumentare le difese immunitarie; per non subire gli effetti diuretici per tutta la giornata, è possibile anche utilizzare un integratore a base di tè verde.

Vi presentiamo 7 ragioni per includerlo nella vostra dieta.
1- Perdita Di peso
Data l’imminente prova costume, al primo posto troviamo uno dei benefici del tè verde: l’aumento del metabolismo e la successiva perdita di peso. Questo è possibile grazie al polifenolo presente nel tè verde che lavora per intensificare i livelli di ossidazione dei grassi.

2- Regola il livello di glucosio
Bevanda ideale per i diabetici, poiché rallenta l’aumento della glicemia dopo aver mangiato , regolando i livelli di glucosio. Questo può evitare picchi elevati di insulina e il deposito di grasso.

3- Previene malattie cardiovascolari
Test clinici hanno rivelato che  questa bevanda tè verde agisce sul rivestimento dei vasi sanguigni , aiutandoli a mantenersi rilassati e molto più in grado di resistere a cambiamenti nella pressione sanguigna. Inoltre i polifenoli proteggono contro la formazione di coaguli , che sono la causa principale di infarti .

4- Colesterolo
Il tè verde riduce il colesterolo cattivo nel sangue e migliora il rapporto tra colesterolo buono e colesterolo cattivo .

5- Depressione
La Teanina è un aminoacido naturale presente nelle foglie del tè. Proprio questa sostanza è capace di fornire un effetto rilassante e tranquillizzante, una caratteristica molto particolare e rara per un tè.

6- Antiage
Il tè verde può anche aiutare con i segni del tempo.  Grazie alle sue proprietà antiossidante e anti- infiammatori . In più, recenti studi hanno dimostrato che il tè verde applicato localmente possa ridurre i danni del sole.

7- Anti-virale e anti-batterico
Le catechine del tè sono forti agenti antibatterici e antivirali, efficaci per il trattamento di stadi febbrili, influenzali, e perfino capaci di prevenire il cancro all’esofago.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy