SFILATE

Cerca
Close this search box.

DIOR LIBERTINE… LA BORSA ICONA PER L’AUTUNNO-INVERNO 2010

DIOR: la borsa Dior reinterpreta i codici della maison con un nuovo spirito, una sobria precisione e l

C’è una nuova musa, una nuova energia che attraversa la casa di Dior, e che annuncia il lancio di un nuovo accessorio cult: la borsa Libertine.
Apparsa per la prima volta sulla passerella AI 2010, la Libertine reinterpreta i codici della maison con un nuovo spirito, una sobria precisione e l’eleganza del design. La fibbia originale disegnata da Monsieur Dior proviene dagli archivi della maison e cavalca l’onda del tema amazzone dell’alta moda per ispirare il nuovo charm CD in metallo e donare alla borsa un tono raffinato. Una nuova borsa Dior inequivocabilmente moderna, contemporanea e poetica.
La nuova borsa icona AI 2010 unisce la delicatezza femminile con il bisogno e la voglia di creare sapientemente una struttura in morbida pelle drappeggiata. La generosa sacca e la forma della borsa ricordano lo spirito equestre. Una borsa costruita meticolosamente dagli atelier Dior utilizzando tre volte la quantità di pelle utilizzata abitualmente nelle borse classiche per creare il suo lussuoso drappeggio e le morbidissime pieghe.
La Libertine è elegante, romantica e intramontabile. Per la sua costruzione vengono utilizzati soltanto i migliori pellami, manici di pelle intrecciati a mano, e rifiniture e impunture realizzzate a mano. La costruzione di ogni Libertine richiede per questo almeno due ore e mezza di lavoro artigianale. I dettagli laterali, ispirati alla briglia e alla sella del mondo equestre, sono in tinta con le fasce di pelle tono su tono che sono cucite a mano su ogni borsa.
La borsa è disponibile in due misure e nei colori nero, teak, amaranto, castagna e petalo di rosa. Ma si può scegliere anche la versione in mongolia color petalo di rosa e la pelliccia preferita dai cacciatori, quella rossa delle volpi.
Chic e di tendenza, la Libertine è allo stesso tempo raffinata e sobria: il massimo del lusso! Combina l’artigianato, la costruzione e la classe, ma soprattutto, lo spirito di Dior.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy