Cosa si cela dietro un servizio fotografico? Ve lo sveliamo noi!!
Un titolo, tutto un programma. Noi, non abbiamo la presunzione di volervi dire che cosa c’è dietro il “fashion system”, anche perché, come in tutti i settori, ci sono pro e contro. Quello che possiamo fare è mostrarvi il “dietro le quinte” di un servizio fotografico.
Dall’arrivo della modella, alla sua preparazione. Come si eseguono gli scatti e come lavora una troupe di professionisti sul set.
Volevamo farvi vedere gli attimi più nascosti e insoliti, rubati durante la lavorazione del prossimo shooting di sfilate.it. Dopo questo backstage, i servizi di moda non avranno più segreti per voi.
Di FRANCO LORENZON
Ore 9.00 del mattino. Tutta la troupe è pronta a iniziare. La prima cosa da fare quando arriva la modella sul set, è svogliare il suo book personale per valutarne la fotogenia. Passaggio fondamentale, anche, per capire cosa è meglio fare per trucco e acconciatura. Sul tavolo della truccatrice Alexandra, tutti i pennelli schierati. Saranno utilizzati per scolpire a suon di make-up, il viso della nostra modella.
Alexandra è alle prese con il bellissimo volto di Issi, la nostra protagonista del servizio, una tra le modelle più promettenti della famosa agenzia fashion Model di Milano. Punto focale del trucco: le labbra, rosso scarlatto! A trucco terminato, è la volta del hair stylist Mauro, deve realizzare il primo look con una texture effetto bagnato, di gran moda in questo momento. Durante lo styling: Issi verifica sul suo Iphone, tutte le direttive che la sua booker Carolina, le invia su appuntamenti e opzioni di lavoro della settimana.
Se i tempi tra una foto e l’altra sono un po’ lunghi, può scappare qualche sbadiglio. Specialmente se la sera prima, la nostra modella ha fatto le ore piccole in discoteca. Niente paura! Appena Viviella urla: Pronta? Issi, forte della sua professionalità, assume lo sguardo e l’atteggiamento giusti per realizzare una foto bellissima.
Servizio FRANCO LORENZON
Foto backstage BEATRICE SUGLIANI
Un ringraziamento speciale va a BEATRICE SUGLIANI per le bellissime foto del backstage. Un grazie anche, alla squisita collaborazione offerta dal team di FANATICA International.
Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…
Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…