SFILATE

Cerca
Close this search box.

Apre il WP Store all’interno del Palacongressi di Riccione

Riccione, in un contesto completamente nuovo, all’interno del Palacongressi, un WP Store dal concept completamente rinnovato.

Dal mese di luglio 2010 si è aperto a Riccione, in un contesto completamente nuovo, all’interno del Palacongressi, un WP Store dal concept completamente rinnovato.

Il Palacongressi, progettato all’insegna della tecnologia, del design, dell’eco-compatibilità, è interamente in vetro e acciaio.

Il Direttore Artistico Luca Caccioni attua un design concept completamente nuovo. All’interno di uno spazio estremamente moderno e all’avanguardia il WP Store di Riccione rappresenta un rifiuto all’omogeneità livellata degli altri negozi, come un luogo di frontiera, dove i prodotti selezionati e ricercati da WP, avendo già ognuno una propria storia, vengono caricati di nuovo valore.

Da un lato il rispetto delle origini del prodotto, dall’altro un nuovo modo di raccontarlo, attraverso i materiali utilizzati, le competenze coinvolte, e il coraggio di affrontare una nuova scommessa attraverso la ricerca.

Le vetrine e i corner , ognuno identificato da un prodotto e da un colore diverso, propongono uno stile di vita dove il viaggio della ricerca continua, un laboratorio creativo in continua evoluzione.

Le tonalità vanno dal chiaro e luminoso al caldo e accogliente, con materiali di riciclo utilizzati per l’arredamento.

Alcune pareti completamente rivestite da libri riprendono un elemento costante presente in tutti i WP Store, mentre al secondo piano si entra in un mondo completamente diverso e unico: la “bird house”, ovvero due spazi collegati da una scala, completamente chiusi come le casette che vengono messe nei giardini, con un oblò che consente uno sguardo sul mondo esterno, dove spiccano i marchi di ricerca.

Attraverso la disposizione dei prodotti, una specie di “percorso di lettura” e un arredo totalmente in contrasto con la modernità e l’avanguardia del Palacongressi, lo Store WP a Riccione rimane fedele alle sue principali caratteristiche di assemblamento di proposte uniche e di identità personalizzata.

Nella sua continua crescita WP Lavori in Corso, oltre agli storici marchi Woolrich John Rich & Bros e Woolrich Woolen Mills, la nuova linea giovane Woolrch  Pennrich, B.D. Baggies, Barbour e la nuova licenza Avon Celli, continua, attraverso il Creative Director Andrea Cané a sviluppare e ricercare nuove sfide: “Gli Stati Uniti sono sempre stati un fertile terreno di ricerca per noi. Ora si è aggiunto il Giappone, Paese che offre notevoli stimoli sul fronte creativo.”

Parallelamente allo sviluppo mondiale delle licenze in portafoglio, WP Lavori in Corso mira a portare in Europa un pool di etichette di ricerca pura, che andando ad affiancare i marchi consolidati saranno la vera scommessa per il futuro, scommessa destinata a sfociare in un nuovo concept distributivo.

Nuovi marchi entrati in portafoglio della ricerca WP sono:  Beams+, una delle linee più importanti di Beams, punto di riferimento delle tendenze in Giappone, con cui WP ha aperto i primi corner in esclusiva mondiale extra Giappone, nei Wp store di Milano, Bologna e Firenze, il marchio giapponese kid Fith, già diventato di culto negli USA, dal giappone Traditional Weatherwear e Nanamica, dagli Usa Save khaki, Engineered Garments donna,  Tailgate e Meg Company con le scarpe Yukateen.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy