@Unsplash+ In collaborazione con Getty Images
Estate, tempo di flirt. Ma ecco i 5 uomini da evitare.
Saranno i vestiti un po’ più succinti che tutte noi mettiamo in estate, sarà l’abbronzatura che rende il nostro corpo più sensuale, oppure sarà il caldo che stimola i nostri ormoni, insomma, per i single l’estate è terreno di conquista e, ahimè, a volte anche per chi è già impegnato.
Ma ci sono tipologie di uomini da cui è meglio stare alla larga, con loro corriamo il rischio di rovinare le tanto agogniate vacanze estive. Ecco chi sono:
Il tipo da spiaggia: Leggasi anche bagnino tatuato, è quell’esemplare di maschio italico ruspante e nostrano che si aggira in prevalenza vicino al mare. Il look è inconfondibile: canotta bianca, capello mesciato, sopracciglia che neanche Moira Orfei avrebbe osato tanto e atteggiamento da tronista.
Quello sudato: Fa orrore solo a vedersi, ma ad alcune piace. E’ l’uomo perennemente sudato, anche all’ombra, anche dopo aver fatto la doccia, perfino quando si sveglia. Di solito è anche un po’ cicciottello ed ha molti complessi. Si inizia a frequentarlo per pena, perché risveglia il nostro istinto materno, ma alla fine vorremmo venderlo al primo norcino che incontriamo!
L’attivista grillino: Il polemico per eccellenza. Barba incolta, vestiti comprati dalla mammina e laurea triennale in comunicazione presa in quindici anni fuoricorso. Però sa tutto su come risolvere la crisi economica mondiale. Sulla spiaggia legge il Fatto Quotidiano e pontifica sul malaffare. E’ perennemente collegato in internet, dice che deve seguire il Blog di Grillo, ma in realtà sbircia di nascosto le foto di Belen che è in perizoma con il sedere all’insù anche quando deve dare il brodo vegetale al figlio. Il grillino però è anche romantico, ama accarezzare i capelli delle ragazze, soprattutto se hanno i boccoli. Ma il dubbio sorge: non gli ricorderanno Casaleggio?
Bugiardo cronico: Gira su una Mercedes decapottabile, ha un Rolex e le camice firmate. L’impressione iniziale è più che buona, anche parlandoci, non fa altro che nominare ristoranti costosi e locali in Serdegna di cui è proprietario. Di solito ti invita a mangiare cruditè di mare e ti accarezza lentamente il viso mentre ti dice: “Domani passiamo da Givenchy che ti voglio fare un regalino…”. In realtà non ha una lira, i pochi soldi che guadagna facendo chissà quale lavoro, li spende i vestiti firmati e nelle rate della macchina e tu rimpiangi l’ex che ti portava al chioschetto sotto casa a mangiare la porchetta.
Il modello: Bellissimo, sguardo tenebroso, fisico scolpito e asciutto, che più asciutto non si può. Infatti mangia semi, chicchi di riso e prende lassativi per non assimilare neanche l’aria. Va in palestra sei ore al giorno e fa lo sguardo sexy anche quando si schiaccia i punti neri. E’ malato di selfie, li fa ovunque e comunque, anche durante il vostro primo bacio, o durante la vostra prima volta. Naturalmente si vede solo lui, tu sei naturalmente tagliata. E mentre gli dici che tra voi non può continuare così, ti accorgi che lui è intento a sistemarsi il ciuffo.
Comprare una borsa vintage oggi non riguarda solo il gusto o l’istinto, ma un livello…
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…