Quest’estate volete essere veramente COOL? Lasciatevi tentare dal trasformismo del denim
Protagonista della strada e in passerella. Riesce sempre a conquistare e stupire.
Ideale di giorno: per i capi più minimal o da lavoro. Di sera, invece: prezioso, ricercato, con applicazioni e ricami.
L’unico tessuto che più invecchia, più diventa moderno. Le ultime tendenze? Lo vedono techno per leggings e skinny identici al jeans. OverDarks nei toni del nero per gli shorts più hot. Capi morbidi e ispirati al “pigiama comfort” per le tute over, vagamente anni ’80. Ispirazione vintage per gonne fascianti e giacche stile marinerie. E ancora: tagli e stampe al laser per effetti couture. Volevamo stupirvi, e per farlo, abbiamo mixato il tessuto più “casual” a pezzi design o couture. Una cascata di gioielli d’epoca si posa su ogni outfit, regalandogli un sapore tra il rétro e il glam.
Il risultato? Un seducente effetto dove praticità, originalità e opulenza si fondono armoniosamete. Uno stile unico e molto ricercato, dove ognuna, potrà scegliere il proprio look. Perché un denim è per sempre!
di FRANCO LORENZON
Blusa blu denim con orlo in Sangallo, FRENCH CONNECTION. Jeans blu destrutturato, PHILIPP PLEIN. Gonna a ruota in neoprene traforato, MILLY. Foulard in fantasia bianco e nero con applicazioni di paillettes, MALIPARMI. Pump bianche a pois neri, GIUSEPPE ZANOTTI DESIGN. Bracciale in plexi con placche swarovsky, PHILIPP PLEIN. Bijou collezioni vintage, SHARRA PAGANO.
Abito bianco in seta con stampa nera frontale, GRINKO. Gonna longuette in denim blu, JUCCA. Cappello nero, GRINKO. Décolleté nere con tacco ricamato da perline, MALIPARMI. Occhiali con strass, CLAIRE’S. Collana e bracciale in plexi con pietre di strass, PHILIPP PLEIN. Bracciale e spilla d’epoca, SHARRA PAGANO.
Tuta pantalone sbracciata in denim azzurro con cintura di cuoio, 5PREVIEW. Giacca bianca realizzata in pelle traforata, MILLY. Pochette di raffia con cinturino, MALIPARMI. Pump a pois, GIUSEPPE ZANOTTI DESIGN. Bracciale, PHILIPP PLEIN. Bijou preziosi, SHARRA PAGANO.
Camicia in chiffon nero. I polsi e la cintura sono in tessuto in fantasia floreale a contrasto, JOY UCHE. Shorts di jeans nero con lavorazione a graffi, PHILIPP PLEIN. Guanti senza dita, BRUNO CARLO. Sneakers in raso con stampa dragone, GIUSEPPE ZANOTTI DESIGN. Cuffie fucsia, CLAIRE’S. Bracciali con pietre smaltate colorate, SHARRA PAGANO.
Top nero design realizzato in neoprene, GUY LAROCHE. Gonna in jeans con bande laterali in tessuto nero, ANNA RITA N. Sandalo di camoscio con pietre verdi sul cinturino, GIUSEPPE ZANOTTI DESIGN. Spille, bracciali e cinture, SHARRA PAGANO.
Tuta pantalone nera con spalline sottili, FRENCH CONNECTION. Giacca in denim blu con bottoni dorati, ANNA RITA N. Sandalo spuntato, CHANEL. Collane, bracciali, spille e anello collezioni vintage, SHARRA PAGANO.
VOLETE COPIARE IL MAKE UP DEL SERVIZIO? ECCO LE DRITTE E I PRODOTTI GIUSTI!
PER IL VISO:
Visto il periodo afoso e le temperature elevate, sono da preferire prodotti idratanti e leggeri. Le texture light, lasciano traspirare la pelle e garantiscono un risultato veloce a lunga tenuta.
IL NOSTRO ESPERTO CONSIGLIA:
BB PERFECT HYDRATING BB CREAM, SHISEIDO (€ 35)
Una BB cream multifunzionale con un effetto make-up. Possiede i benefici di un trattamento per una pelle luminosa, vitale, idratata e protetta dai raggi UV. Un prodotto, due risultati.
Servizio FRANCO LORENZON
Foto VIVIELLA CHIAPPA
Assistente BEATRICE SUGLIANI
Studio FANATICA International
Modella ISSI KNOWLES Fashion Model
Trucco ALEXANDRA
Capelli MAURO BELLINI LA RUE DE LA GARCONS
Si ringrazia per la gentile collaborazione tutto lo staff di FANATICA International.
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…