La+Resort+2015+di+Valentino%3F+Spettacolare.
sfilateit
/227401/resort-2015-valentino-spettacolare/amp/

La Resort 2015 di Valentino? Spettacolare.

Valentino ha svelato la Resort 2015, una collezione di mezza stagione che conquista per stile e gusto.

Spettacolare, nei suoi 83 pezzi proposti, rilegge con gusto e classe il lavoro dell’artista messicana Freida Khalo.
Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccolo, non dimenticano i loro studi passati, e rileggono con farfalle, elementi etnici e pop art, l’arte e la comunicazione dell’artista.

In primo piano il colore, quello delle opere di Frida Khalo, sapientemente stampato su tessuti pregiati e pizzi.

Ma non mancano sorprese e rivisitazioni dell’heritage della Maison stessa.


Troviamo infatti una serie di capi che vede blocchi colorati psichedelici  sullo sfondo che riportano alla mente una spettacolare sfilata di Valentino del lontano 1973.

Abiti, capispalla e cappotti con inserti in pelliccia stregano e emozionano.
E’ sartorialità pura, che non dimentica di inserire bagliori di luce nelle gonne, appena sotto al ginocchi, e nei pantaloni.
Colori, stampe e giochi di luce, sono gestiti con maestria, tanto che la collezione è perfettamente in linea con lo stile unico di Valentino, elegante e sofisticato allo stesso tempo.

Recent Posts

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

47 minuti ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

5 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

12 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

14 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

17 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

21 ore ago