In questo periodo dell’anno la pelle è spesso esposta al sole, ma per evitare le irritazioni solari e mantenere la pelle tonica, sana e idratata, vi consiglio prima di tutto, al mattino, di massaggiare sul viso un cubetto di ghiaccio, in particolare sulle zone più delicate del viso, come il contorno degli occhi, le labbra e il collo.
La pelle del viso infatti, è più delicata di quella del resto del corpo ed è aggredita più facilmente dai raggi nocivi del sole, che tendono a renderla più vecchia.
Al mattino quindi, prima di esporci al sole, andiamo in frigorifero e prendiamo il nostro cubetto di ghiaccio e iniziamo a massaggiare il viso. Questo trattamento serve per rafforzare e tonificare i capillari e a prevenire le irritazioni solari.
Al passaggio del ghiaccio, i capillari si restringono e poi si dilatano di nuovo. Ecco perché la pelle diventa più tonica, più idratata e meno vulnerabile all’aggressione dei raggi del sole.
Dopo il massaggio refrigerante, stendiamo un velo di crema ad alta protezione più volte nel corso della giornata, soprattutto durante i primi giorni di sole.
Iniziamo da una protezione 50, un fattore indicato per tutti i tipi di pelle, dopo qualche settimana possiamo scegliere creme con una protezione più bassa.
Ricordatevi sempre di rinfrescare il viso appena la pelle diventa rossa, spruzzando un po’ di acqua, serve ad evitare che la pelle si surriscaldi e si secchi.
Di Raffaella Ponzo
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…
Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…
Fare i regali di Natale, talvolta, può rivelarsi un compito difficile da portare a termine.…
Ecco una selezione di cofanetti profumo e set regalo di fragranze disponibili su Notino, perfetti…
Le vene varicose sono un problema che purtroppo affligge molte donne: ti svelo però tre…