SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il letto dei sogni di Hästens e Angela Missoni

Dopo il progetto con Wallpaper l'azienda Svedese e la designer italiana si ritrovano per una nuova fiabesca collaborazione.

Per la manifestazione “Un giorno di felicità 2010 miniartextilcomo” che si terrà a Como dal 25 settembre al 21 novembre, Hästens realizzerà un’installazione assieme ad Angela Missoni, designer della maison Missoni.
Presso l’Hästens Store di Via Bellinzona 31 a Como, verrà esposto per la prima volta il nuovo letto dei sogni ispirato alla storia della principessa sul pisello.
Alti strati di materasso alternato a soffici piumoni e ad un’infinità di cuscini di piuma d’oca creeranno un luogo per dormire accogliente e famigliare, una morbida montagna da scalare per farsi avvolgere da un magico sogno.
Il letto dei sogni, è dipinto con la fantasia vichy bianca e blu tipica di Hästens alla quale si aggiungono varianti con sfumature più autunnali del cioccolato, tortora e gradazioni di verde, il tutto unito a cuscini e plaid con fantasie floreali e linee magnetiche stilizzate della collezione Missoni Home.
I fiori sono ora aggrovigliati e sospesi tra righe e geometrie dai tratti rarefatti e irripetibili, tartan sgranati dagli ingrandimenti, onde magnetiche, stilizzate a greca e replicate a colori prepotenti, sfumate e nebulizzate per evanescenti degradé, il tutto sposato con il quadrettone dell’azienda svedese a ricreare un suggestivo effetto da fiaba.

“Come una sedia o un abito costruiti bene, c’è maestria ed arte nel costruire un letto Hästens. Vogliamo collaborare con i migliori designer per fare in modo dicomunicare questo rapporto fra tradizione e innovazione” ha sottolineato Emma Sandsjö, Communication Manager dell’azienda.
Anche in questa occasione Angela Missoni è riuscita a catturare l’importante concetto del dormire bene e a trasformarlo in una metafora onirica, interpretando il letto dei sogni in maniera unica e sofisticata.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy