SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ragazze Afro e Carioca, ecco un trucco tutto per Voi!

Ragazze Afro e Carioca, ecco un trucco tutto per Voi! Oro e arancio per le ragazze dalla pelle scura e anche per chi, ha la fortuna di diventare molto scura in estate.

Oro e arancio per le ragazze dalla pelle scura e anche per chi, ha la fortuna di diventare molto scura in estate.

In questi giorni, attraverso le partite dei mondiali di calcio, capita spesso di vedere tra  la curva dei tifosi, delle bellezze afro o sud americane bellissime. Ma la pelle scura esige un trucco particolare e ben studiato, per metterne in evidenza la bellezza e dare luminosità.
Allora ecco alcuni pratici consigli per le ragazze di colore, che vogliono imparare nuovi trucchi per il loro make-up.
La pelle scura non è esente da imperfezioni, come ad esempio nel contorno occhi, che può essere caratterizzato da aloni che spengono l’incarnato. Le discromia insomma, non risparmiano nessuna etnia e interessano tutti i tipi di pelle.

Ma ecco un bel trucco da sfoggiare alla prossima partita dei mondiali, anche se invece di stare in Brasile, vi troverete in un salotto, con una birra, davanti alla tv.

1. Per prima cosa stendiamo un fondotinta color cioccolato che somigli all’incarnato, aggiungendo una punta di color arancio per dare un aspetto più luminoso. Poi, con un ombretto oro e con l’ausilio di un pennello a lingua di gatto, andiamo a stendere il prodotto partendo dal dotto oculare fino a raggiungere la parte finale della palpebra fissa.

2. Sempre con un pennello a lingua di gatto e con un ombretto arancio, questa volta   andiamo a sfumare sia la parte interna, sia la parte esterna dell’occhio, lasciando inalterata la parte centrale.

3. Per evidenziare il contorno occhi, utilizziamo un pennello sottile per tracciare una linea sottile sulla coda dell’occhio.

4. E’ sempre bene fare attenzione nella stesura del mascara. Guardate verso il basso, alzando la palpebra, per catturare tutte le ciglia. Con questa procedura è possibile aprire verso l’alto e piegare le ciglia. Avendo l’applicatore più lontano dall’occhio, eviteremo sbavature e anche di rovinare il trucco.

5. Con un Blush Brush stendiamo il fard che in questo caso specifico sarà di colore arancio per dare luminosità al viso e per accentuare i tratti somatici.

6. Per ultimo e non meno importante, utilizziamo un lip gloss arancio dorato con effetto leggermente fissante, ideale per le labbra screpolate e disidratate.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy