Into+the+wild%3A+i+nuovi+gioielli+di+Francesca+Villa
sfilateit
/22774/into-the-wild-i-nuovi-gioielli-di-francesca-villa/amp/

Into the wild: i nuovi gioielli di Francesca Villa

“Dopo il viaggio nel fantastico mondo di Wonderland è la volta di un viaggio della ricerca di sé stessi in terre sconfinate dalla natura selvaggia e incontaminata, un viaggio che ci porta lontano, in uno spazio unico e nostro”.

Francesca Villa scopre nuovi luoghi e orizzonti, più crudi e capaci di svelare il proprio essere, la propria anima.
Le sue creazioni, gioielli unici, trasmettono la forza interiore di immergersi nell’aspra natura delle terre selvagge di Into the Wild, film dal quale Francesca trae ispirazione per dar vita ai suoi nuovi pezzi.
Into the Wild  è anche il nome del bracciale protagonista della collezione, realizzato da una cintura anni ’50 proveniente da un set cinematografico cucita interamente a mano tempestata di diamanti neri, oro e smalto.

Il nostro cammino prosegue passando da curiosi incontri con Io Tarzan tu Jane, la collana in oro rosa con boule di vetro e conchiglie africane e cameo in gesso e brillanti, alle gelide Nevi del Kilimangiaro l’anello in oro rosa con rubini, citrini, agata bianca del ‘500 proveniente dall’ Iran.

Un viaggio ai confini del mondo in spazi indisturbati che libera la nostra anima dai vincoli e costrizioni della vita materiale; finalmente possiamo gridare:
Adesso basta! con la collana in oro rosa e madreperla, rubini, ametiste abbinate da un antico soldatino in piombo dell’800 ed etichette francesi bordate in oro e smaltate a mano e inusuali pedine di un domino realizzate da prigionieri napoleonici nelle carceri inglesi.

Sono gioielli dai volumi importanti, che si allontanano dal rigore formale dell’ultima collezione dichiarando più “violentemente la loro presenza”.

Tutto è più casuale più libero, più autentico, più wild, con il vento ci lasciamo dondolare dal ritmo della collana Take a walk on the wild side in oro giallo, brillanti e madreperla.
E’ il nostro istinto a guidarci e a renderci più forti e sicuri, per Francesca è la pura consapevolezza di “essere se stessi anche quando significa essere diversi”
Un’ avventura che conduce alla ricerca della verità “rather than love, than money, than fame, give me truth”.
Francis Macomber il bracciale in oro bianco con rosette di brillanti, pavè di brillanti con antiche pedine di un domino realizzate da prigionieri napoleonici nelle carceri inglesi, racconta Hemingway svelandone l’anima.

Il viaggio alla ricerca di noi stessi continua anche al di fuori dei nostri confini, incantati nell’estasi di un cielo stellato di oro giallo e citrino degli orecchini Ziggy Stardust.

Recent Posts

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

22 ore ago

La borsa a mezzaluna sta conquistando i social e non solo: la Hobo bag è rivelazione del 2026

Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…

2 giorni ago

Addio filtri, la “Glass Skin” incontra l’effetto rugiada: come ottenere la pelle luminosa del 2026

Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…

2 giorni ago

Tendenze gioielli 2026: i pezzi must-have che ridefiniscono lo stile del futuro

Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…

4 giorni ago

Il ritorno del total denim: come indossare il look jeans su jeans senza commettere errori di stile

Se pensavi che il total denim appartenesse ormai solo agli anni 2000, ecco la rivoluzione…

5 giorni ago

La tendenza moda che sta conquistando i social nel 2026: romantica e minimal, è l’era Balletcore

Si chiama Balletcore è rappresenta la tendenza moda di maggior successo sui social attualmente: preparati…

6 giorni ago