SFILATE

SWIMMERS LEAGUE, L

Un circuito di sette competizioni dove gli atleti italiani potranno iscriversi individualmente a due gare per conquistare pi

Un circuito di sette competizioni dove gli atleti italiani potranno iscriversi individualmente a due gare per conquistare più punti possibili e spartirsi così un montepremi di oltre 21.000 Euro. Più ci si avvicina al record del mondo nelle specialità prescelte più punti si ottengono! Un’iniziativa ideata e promossa da Speedo Italia che partirà il 18 agosto per sostenere i migliori nuotatori in circolazione con premi concreti in gettoni d’oro.

Nasce la Swimmers League, l’iniz iativa ideata e promossa da Speedo Italia che vuole premiare la passione dei più forti nuotatori italiani di oggi e di domani. Un ciclo di gare che darà la possibilità a ogni nuotatore iscritto di aggiudicarsi premi in denaro intermedi e un importante premio finale, con Speedo si vince due volte!

Swimmers League è un circuito di sette competizioni italiane che assegneranno punteggi agli atleti che avranno aderito (gratuitamente) all’iniziativa scegliendo due gare (esempio: 50 m rana e 100 m dorso). I nuotatori potranno iscriversi a partire dal 18 agosto sul sito www.speedo.it nella pagina dedicata a Swimmers League, indicando le due “gare” che prediligono.
I punteggi verranno assegnati in base al tempo ottenuto nella singola gara prescelta rispetto al record del mondo di quella distanza e stile. Più il tempo è vicino al record del mondo, più punti acquisisce l’atleta: vince chi raccoglie più punti. L’algoritmo utilizzato sarà l’IPS Points and Ranking fornito da SwimNews.com, il sito di nuoto più importante al mondo.
Unica condizione per partecipare a Swimmers League? Indossare un costume Speedo nelle gare prescelte.

Ad ogni tappa della Swimmers League verranno premiati un totale di quattro nuo tatori, ovvero gli atleti e le atlete che avranno realizzato la miglior prestazione rispettivamente nelle categorie assoluti e giovanile, e nelle classifiche maschile e femminile.

La Swimmers League prenderà il via con il Meeting di Bolzano a inizio novembre e proseguirà il mese successivo con i Campionati Italiani Assoluti Invernali. Nel 2011 sono previsti altri cinque appuntamenti a partire da febbraio con il Meeting Carnevale Viareggio e il Meeting Città di Viterbo. Ad aprile sarà la volta dei Campionati Italiani Assoluti primaverili e la prima edizione di Swimmers League si concluderà tra luglio e agosto 2011 con i Campionati Italiani Giovanili estivi e i Campionati Italiani Assoluti estivi. La date e i luoghi che ospiteranno i campionati italiani verranno comunicati non appena la Federazione ufficializzerà il calendario gare della prossima stagione.

«Abbiamo pensato ad una iniziativa in grado di premiare e valorizzare l’impegno profuso quotidianamente da centinaia di atleti italiani che per dedizione verso il nuoto non sono secondi a nessuno – ha commentato Thomas De Guio, Commercial Manager di Speedo Italia – e attraverso Swimmers League saremo sempre più vicini ai giovani nuotatori, con riconoscimenti concreti».

Parallelamente alla “competizione” dei nuotatori si terrà una gara anche tra rivenditori Speedo che gli atleti avranno indicato al momento dell’iscrizione, come il loro punto vendita di fiducia per l’acquisto di prodotti per il nuo to. Al negoziante vincitore del premio finale Speedo Italia offrirà l’opportunità di organizzare un evento presso il proprio punto vendita con i vincitori dello Swimmers League e gli ambasciatori italiani di Speedo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…