Torna l’appuntamento con il fashion design a Milano: torna Mi Milano Prêt-à-Porter.
Organizzata da Fiera Milano Rassegne, MI Milano Prêt-à-Porter porta ancora alla ribalta importanti progetti di valorizzazione dei nuovi talenti: dopo aver ospitato i finalisti del concorso Who is on Next nel 2009, a partire da febbraio di quest’anno MI Milano Prêt-à-Porter ha invitato i migliori esordienti nello spazio The Hothouse rivelatosi una preziosa fucina di novità creativa, e verrà riproposto anche a settembre, con graditi ritorni e piacevoli novità.
Tra i giovani talenti scoperti nella scorsa edizione di The Hothouse, February, l’iniziativa sperimentale di Lucio Vanotti e Marika Masi divenuta presto progetto di stile. Oltre ad aver confermato la propria presenza anche a settembre, questa originale factory beneficerà del programma di scambio attuato da MI Milano Prêt-à-Porter, partecipando alla fashion week giapponese.
Oltre ai giovani talenti sono numerosi i marchi storici che ogni anno confermano la loro presenza in manifestazione. Tra questi, Tricot Chic, Averardo Bessi, Liolà, Club Voltaire, Weill, Paola Todesco, Bleu Blanc Rouge, Parakian, Daniela Drei, Kali Orea, Marsil; nomi in ascesa come Ean 13, Emmanuel Schvili e Edward Achour Paris. Senza dimenticare la moda Positano con Nadir e Calu.
Il palcoscenico di MI Milano Prêt-à-Porter piace anche a grandi marchi che da anni non frequentavano più le fiere in Italia e a nuovi marchi che hanno scelto questa occasione qualificata per lanciarsi: in manifestazione, così, vi sarà spazio per Truzzi che lancia la sua prima linea di camicie donna, Pietrogrande, Divacattiva, Gilda Giambra, Philippe Roucou, Aile, Fuego e Diego Riega.
THE HOTHOUSE
Grazie a MI Milano Prêt-à-Porter, Fiera Milano porta con successo la moda italiana nel mondo, attraverso una manifestazione in grado di rinnovarsi sempre, di valorizzare gli espositori e di interessare tutti gli operatori e i media del settore: “Mi Milano Prêt-à-Porter è una manifestazione pensata come progetto flessibile, declinabile a seconda delle esigenze del mercato – afferma Marco Serioli, direttore esecutivo di Fiera Milano Rassegne – Si tratta di una formula molto apprezzata dagli operatori e nella quale continuiamo a credere e investire guardando anche all’estero, per offrire la massima promozione alle collezioni presentate in mostra”.
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