SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lo stile militare di OXS per la primavera 2011

Per la stagione estiva 2011 OXS presenta la sua parte storica completamente rivisitata: i modelli che caratterizzavano sono rielaborati.

Per la stagione estiva 2011 OXS presenta la sua parte storica completamente rivisitata: i modelli che caratterizzavano questa area sono stati rielaborati al fine di renderli più leggeri e contemporanei.

Uno dei temi importanti affrontati è proprio quello "militare", che se da un lato rappresenta buona parte del background di questo brand, dall’altro è tornato di grande attualità. Va detto però che il termine "militare" non va preso alla lettera, ma piuttosto come serbatoio di spunti da rielaborare, "rimescolare" per creare concetti nuovi. I materiali hanno un aspetto autentico e vissuto, mentre i volumi cedono sotto l’effetto di una sapiente destrutturazione, donando un look vagamente vintage e distrutto. La gamma dei colori si tinge ovviamente di tutte le tonalità naturali.

L’altro tema sviluppato è il  "melting sport" una  rinnovata voglia di mescolare atteggiamenti, materiali sportivi e tecnici con borchie e accessori piuttosto rock. Una volta si diceva “melting pot” per indicare un mescolamento di razze e culture e OXS ha scelto questo nome per descrivere la voglia di prendere in prestito elementi dal mondo dello sport e remixarli con background completamente diversi. Ecco quindi che velcri, traforature, … si fondono con dettagli rock, militari o naturali, dando vita a oggetti completamente nuovi e ibridi che sono la vera novità nel mondo degli accessori.

Melting Sport: OXS lancia per la primavera estate 2011 un rivoluzionario concetto di sneakers dove il design futuristico prende contaminazioni dal mondo dello sport.
Volumi nuovi, materiali tecnici mixati a materiali nobili, reti tinte in capo e suole leggerissime dalle forme futuristiche.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy