SFILATE

Cerca
Close this search box.

Florinda Couture: le spose di Carlo Pignatelli per la primavera estate 2011

Per la Primavera-Estate 2011 la collezione sposa Fiorinda Couture gioca sul

La Seduzione …Quella soft, fatta di trasparenze , accenni romantici e di tratti di singolare sperimentazione . Per la Primavera-Estate 2011 la collezione sposa Fiorinda Couture gioca sul “sexy” discreto come leit-motiv della stagione. 

Ecco allora che i corpini in tulle si coprono di ricami preziosi e sono arricchiti da originali chiusure a guepiere con lacci e rivetti.

Il new-romantic è delineato nella collezione, con il tulle per abiti ad effetto “tutù” lavorati nei mood differenti: a fazzoletti, a ruota, a macro nodo per diventare abiti da gran ballo in garza “brinata” leggera come una nuvola.

Effetto “sirena” sia in versione “extreme” realizzato in duchesse lucida che pare nappa, ma anche in versione retrò realizzato da un esclusivo raso fluente.

Evoluzione del classico, rivisitato nelle nuove redingotte di organza e duchesse con particolari sovrapposizioni al decolletè.

Focus sul bianco come nuance in primo piano : dal candido declinato nei vari temi della collezione all’avorio per abiti che evocano un romanticismo antico, attraverso il bianco titanio mescolato ad accenni di nero.

Ma anche nuances quali il lavanda, realizzato in organza leggera per abiti delicati; il bois de rose ispirato ai colori dei make-up per abiti “tutù”; il miele per abiti sirena in fluido stile “telefoni bianchi”.

Materiali : accenni di organza stampata: più evanescenti le stampe macro-floreali che si articolano in tre diverse varianti in camaieu di lavanda, bois de rose e thè.
Un inedito “pois mariage” stampato su organza satin di seta in bianco e nero che si sposa al pizzo chantilly bianco con leggerissimo cordonetto nero.

Ma la collezione si caratterizza anche per l’ alternanza di organze rigorosamente in seta, duchesse e rasi, taffetas croccanti, garze “nuvola”, organze cloquè e tulli.

I ricami dal mood classico quando abbinati al bianco, più stilizzati invece quando abbinati ad altre tonalità.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Rome Inclusive Fashion Night: alta moda & disabilità

La disabilità come pari opportunità. Tutto questo è Rome Inclusive Fashion Night, una serata ad alto tasso di glamour che vedrà sulla passerella modelle disabili indossare abiti di alta moda. Un evento benefico, tutto il ricavato verrà devoluto alla ricerca sulle lesioni spinali.

Impostazioni privacy