SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tona a Settembre la XVI Edizione ‘Vele d’Epoca d’Imperia’

“Vele d’epoca di Imperia – trofeo Panerai”, evento imperdibile che valorizza gli antichi gioielli del mare e lo yachting del passato.

La baia di Imperia fara’ da cornice alla XVI edizione “Vele d’epoca di Imperia – trofeo Panerai”, evento imperdibile che valorizza gli antichi gioielli del mare e lo yachting del passato, per la prima volta patrocinato dal ministero del turismo.
Dall’8 al 12 settembre 2010.

L’area principale in cui si svolge la manifestazione e’ collocata in Calata Anselmi, bacino portuale di Porto Maurizio, ma l’intera citta’ di Imperia sara’ in festa.

Al largo della costa ligure rivivra’ in quei giorni di settembre l’antico spirito marinaresco, fatto di passione e amore per un modo di veleggiare  ricco di imponenza, raffinatezza ed eleganza.

Numerosi gli ospiti illustri che prenderanno parte alla manifestazione.

Gioielli galleggianti in cui la bellezza di forme antiche armonizza con il fascino dei legni pregiati, degli ottoni tirati a specchio e di attrezzature ormai desuete, si sfideranno in una serie di indimenticabili regate.

Inoltre, lungo la banchina e i pontili allestiti per l’occasione, ormeggeranno le imbarcazioni d’epoca, dando vita ad un vero e proprio museo galleggiante della navigazione da diporto a vela dalla fine dell’800 agli anni’70.

A coronare l’emozione di questa competizione che si svolge in una cornice marittima meravigliosa, la presenza in qualita’ di main sponsor della f.lli carli e il benessere dei cosmetici Mediterrnea, disponibili presso lo spazio espositivo presente in banchina.

Molti gli eventi correlati, tra cui la visita al museo dell’olivo inaugurato dai f.lli carli nel 1992, durante tutti i giorni della manifestazione, e le numerose iniziative coolaterali previste presso il nuovo “museo navale internazionale riviera di ponente”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy