SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’uomo Gucci per l’estate 2015 scommette sulle righe

La collezione Primavera Estate 2015 fonde due diverse attitudini dell’uomo Gucci. Da una parte, l’istinto rock. Eccentrico, bohèmien, indomito.

La collezione Primavera Estate 2015 fonde due diverse attitudini dell’uomo Gucci. Da una parte, l’istinto rock. Eccentrico, bohèmien, indomito.

Dall’altra, l’amore per il jet set, l’eleganza innata e la passione per certi sport aristocratici. Il mondo della marina ispira questa collezione che rielabora in chiave rock, opulenta, a tratti decadente, il suo guardaroba. I codici del lusso Gucci firmano nuove lavorazioni e materiali, dettagli preziosi e inaspettati.

Le nuove borse a tracolla sono protagoniste assolute e disegnano la silhouette.

In primo piano la silhouette, Navy con  Pirate Stripes. Abiti e capispalla volutamente destrutturati, liberi. Non mancano i dettagli, soprattutto nei capospalla peacoat e mackintosh dove troviamo grandi bottoni dorati.

Gucci - sfilata milano moda uomo - ss 2015

Gucci sperimenta anche nei materiali, in neoprene, pelle lavata, canvas bicolore.
In particolare a colpire è una nuova tecnica di lavorazione termo saldata su tessuti tagliati al vivo, capace di regalare un effetto chic.

Non solo nel casualwear, anche per i completi l’uomo Gucci scommette sulla leggerezza, sull’ultra light.

I pantaloni si accorciano e scoprono la caviglia per un look più sensuale e le giacche con dettagli a contrasto sulle maniche e sulle bordure gli conferiscono un’allure casual anche nei momenti formali.

Ma per la sera?
E’ Decadent Admirals. Con importanti mix di bianco e nero. Non manca la tinta unita che si alterna allo spezzato alle righe, presenti con forza in tutta la collezione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy