SFILATE

Cerca
Close this search box.

La mini-couture di Ermanno Scervino Junior

Ermanno Scervino Junior presenta la mini-couture...Una linea di capi realizzati con finissime tecniche sartoriali e in preziosi tessuti di seta.

Ermanno Scervino Junior presenta la mini-couture…Una linea di capi realizzati con finissime tecniche sartoriali e in preziosi tessuti di seta come organza, creponne e mussola – nei colori bianco, rosa, fuxia e verde acqua – impreziositi da interventi di pizzo valencienne, macramé e lavorazioni a taglio vivo.
Nella nuova collezione Ermanno Scervino Junior la sofisticata eleganza della donna si adatta alle esigenze del mondo infantile, con linee a trapezio dai morbidi volumi; trapunte degradé per capospalla ultraleggeri arricchiti da frange, rouches e plisset nei colori forti dei giochi dei bambini.
I ricami militari, tradizione della maison, si rinnovano su tessuti tecnici dalle tinte pastello e si armonizzano con le leggere sete stampate che rubano dalle fiabe piccoli motivi floreali.
E’ un universo di fantasie, quello che propone Ermanno Scervino Junior per la prossima primavera-estate, dove le righe ora diventano multicolor nelle nuances pastello del rosa, azzurro e verde; ora si declinano nelle cromie del fuxia; ora diventano marine, bianco & blu e bianco & fuxia, con dettagli di paillettes.
Immancabile il pois bianco e blu giocato con dettagli in maglia leggerissima e rafia, materiale ormai simbolo del marchio.
La collezione gioca sui contrasti creati dall’abbinamento di capi romantici e femminili – realizzati in tessuti come il cotone-seta, il creponne di seta, cupro e tulle – con t-shirt, gonne e jeans tanto amate dalle teenager.
La garza di lino colore naturale, è ravvivata da ricami a punto croce nei toni pastello per un total look safari/romantico.
Grande importanza ai ricami san gallo presentati in all over su seta, jersey e tulle, ma anche a balze degradè su un delicato vichy bianco ottico. San gallo a balze anche per il denim che acquisisce così una nuova leggerezza per abiti, gonne, shorts e camicie con inserti in fresca mussola bianca plisset.
Per il mare, una proposta completa che gioca su micro fantasie floreali con motivi di rouches in degradé, ricami in corda naturale e tocchi dorati, riga marina bianca e rossa traforata effetto à jour e vichy bianco e blu con ricamo cornely e rouches laserate.
La linea baby da 0-2 anni reinterpreta il mood proposto nella collezione junior con linee e dettagli dedicati al mondo dei più piccoli.
Completano la collezione una proposta di piccoli accessori come sandali realizzati su base espadrillas in corda naturale, morbide e leziose ballerine impreziosite da ricami e divertenti motivi traforati e biker con ricamo punto croce su canvas e camoscio e stivali in morbida pelle lavata.
Le proposte cromatiche della primavera estate 2011 mixano le nuances naturali con il rosa pallido, gli azzurri dai toni polverosi con delicati accenni di bianco, il blu denim e il navy con tocchi di paillettes in tono, infine il verde militare che si fonde armoniosamente con i toni floreali del rosa e del fuxia. Indispensabile il bianco ottico e l’ecrù per la cerimonia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy