Ermanno Scervino Junior presenta la mini-couture…Una linea di capi realizzati con finissime tecniche sartoriali e in preziosi tessuti di seta come organza, creponne e mussola – nei colori bianco, rosa, fuxia e verde acqua – impreziositi da interventi di pizzo valencienne, macramé e lavorazioni a taglio vivo.
Nella nuova collezione Ermanno Scervino Junior la sofisticata eleganza della donna si adatta alle esigenze del mondo infantile, con linee a trapezio dai morbidi volumi; trapunte degradé per capospalla ultraleggeri arricchiti da frange, rouches e plisset nei colori forti dei giochi dei bambini.
I ricami militari, tradizione della maison, si rinnovano su tessuti tecnici dalle tinte pastello e si armonizzano con le leggere sete stampate che rubano dalle fiabe piccoli motivi floreali.
Immancabile il pois bianco e blu giocato con dettagli in maglia leggerissima e rafia, materiale ormai simbolo del marchio.
La collezione gioca sui contrasti creati dall’abbinamento di capi romantici e femminili – realizzati in tessuti come il cotone-seta, il creponne di seta, cupro e tulle – con t-shirt, gonne e jeans tanto amate dalle teenager.
La garza di lino colore naturale, è ravvivata da ricami a punto croce nei toni pastello per un total look safari/romantico.
Grande importanza ai ricami san gallo presentati in all over su seta, jersey e tulle, ma anche a balze degradè su un delicato vichy bianco ottico. San gallo a balze anche per il denim che acquisisce così una nuova leggerezza per abiti, gonne, shorts e camicie con inserti in fresca mussola bianca plisset.
Completano la collezione una proposta di piccoli accessori come sandali realizzati su base espadrillas in corda naturale, morbide e leziose ballerine impreziosite da ricami e divertenti motivi traforati e biker con ricamo punto croce su canvas e camoscio e stivali in morbida pelle lavata.