GRASSO DELLA PANCIA ADDIO!!!

GRASSO DELLA PANCIA ADDIO!!! Possiamo asciugarlo con il cibo….

Per accelerare questo processo ed eliminare alcuni chili di troppo, elenchiamo cinque super alimenti,

Per eliminare la pancia è fondamentale  non introdurre più, o almeno diminuire l’introito di zucchero e carboidrati raffinati nel nostro organismo. In questo modo il grasso verrà bruciato ed eliminato e farà “posto” alla muscolatura tonica.

Per accelerare questo processo ed eliminare alcuni chili di troppo, elenchiamo cinque super alimenti:
L’avena, ricca di fibre, riempie e riduce la necessità di mangiare qualcosa di dolce al mattino, contiene molti antiossidanti che agiscono contro l’invecchiamento e l’insorgenza delle malattie, contiene zinco che aiuta nella riduzione dell’acne e migliora il sistema immunitario e contiene il boro, un minerale importante per la salute delle ossa. Per ottenerne i benefici, la si può consumare in modi diversi, vale a dire nei dolci nella  frutta e come componente nei porridge, yogurt e così via.

Mirtilli
Anche se poco conosciuto, questo frutto espelle i batteri “nemici” e mantiene l’intestino pulito e sano. Studi hanno dimostrato che una dieta ricca di mirtilli può aiutare a ridurre il grasso della pancia. Anche congelati mantengono la maggior parte dei loro benefici nutrizionali. In aggiunta a questi benefici citati i mirtilli ti danno energia extra per aiutarti nell’esercizio fisico. Inoltre, aiutano a trasportare ossigeno ai muscoli e questo rende l’allenamento più leggero.
Mandorle
Il loro grande segreto è l’essere ricche di grassi monoinsaturi, che mantengono il livello di zuccheri nel sangue stabile ed attivano il metabolismo, aiutando a bruciare il grasso della pancia; infine soddisfano il palato e la fame perché sono buona fonte di proteine ​​vegetali e fibre.
Far uso di grassi “buoni” per perdere peso è una priorità sempre più sostenuta da esperti di tutto il mondo.
 Salmone
Ridurre i cibi fritti, ricchi di calorie, per eliminare la pancia è una regola. Preferisci invece proteine ​​magre come il pesce, tofu o carne di tacchino, perché forniscono un sacco di energia e bruciano più calorie nella digestione. Quando si sceglie un pesce, prova il salmone o il tonno, dal momento che entrambi sono ricchi di omega-3, che riducono l’infiammazione nel corpo e possono aiutare a regolare gli ormoni.
Verdure verdi
Verdure a foglia verde come lattuga, rucola, spinaci, broccoli hanno molte vitamine e minerali a basso contenuto di calorie e ricche di fibre. Mangiare una buona insalata a pranzo vi terrà soddisfatti per tutto il pomeriggio. Optare per una piccola insalata prima di un pasto principale, aiuta anche a mangiare di meno il piatto di portata.

Di Raffaella Ponzo

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