SFILATE

Cerca
Close this search box.

Per Roberto Cavalli Junior la PE 2015 è un’esplosione di colori

#pittibimbo #cavalli : La collezione Roberto Cavalli Junior presentata a questa 79esima edizione di Pitti Bimbo vede un'esplosione di colori,

La collezione Roberto Cavalli Junior presentata a questa 79esima edizione di Pitti Bimbo vede un’esplosione di colori, un invito al viaggio, alla scoperta di nuovi mondi.

Un volo sulle ali della fantasia. Dai segreti e le meraviglie delle barriere coralline, alla natura inesplorata della savana, fino ai giardini fiorentini carichi di fiori e di limoni.

Già l’anticipo di primavera, con una pre-collezione composta da oltre cento capi, si è arricchito di proposte fresche e di forte impatto cromatico, pensate per ogni fascia di età.

Per il neonato e la bambina il filo conduttore è la stampa animalier, che diventa un motivo all-over sul quale si inseriscono forti elementi decorativi come coralli e conchiglie, spesso ricamati o serigrafati.
Dall’abitino in jersey alle felpe e le tutine di tutti i giorni, a quello più elegante, destinato ai momenti di festa.
Qui i tagli sono più ricercati, i volumi più strutturati e la gamma di tessuti è impreziosita dall’inserimento della duchesse. I motivi floreali in versione maxi e in stampa bicolore declinano diverse tonalità di rosso, dal rosa al corallo, abbinato al perla.

Colori che ben si accordano con la palette scelta per il maschietto, che conferma la scelta del rosso, ma vira verso le nuance del ruggine, il verde pietra, il grigio, il beige e il bianco latte per completi eleganti, sdrammatizzati da tocchi casual e di influenza barocca, utilizzati per personalizzare t-shirt, felpe, giacche e interni degli abiti.
Lo stemma araldico contraddistingue i capi di questo tema, insieme a una serie di nuovi interventi, appositamente studiati per la collezione maschile.

Nella main collection per la bambina, i motivi iconici della Maison si fondono come in un gioco o si diluiscono fino a creare nuovi grafismi interrotti da interventi a sorpresa. È un PATCHWORK di fiori, frutti, animali della savana o abitanti degli abissi marini il motivo scelto per abitini romantici in satin mossi da ruche e volant, teneri prendisole, comodi pagliaccetti, gonnelline svolazzanti da abbinare al bomberino in crêpe de chine o al piumino in piuma light e da alternare al chiodo in pelle col jeans.
I colori? rosa, giallo, verde pallido, avorio, illuminati da ricami in oro e da paillette.

Un mondo di sfide e di eroi, per i bambini e i teen-ager dai 2 ai 16 anni. La creatività spicca il volo e con PEGASO disegna giaguari con le ali e regala nuovi aspetti al jeans, con frequenti inserimenti di ricami. Ogni jeans, infatti, è stato trattato con lavaggi speciali e strappi per assumere un effetto  vissuto, in perfetta sintonia con il tema. Il bike in pelle è interamente ricamato sul dorso, mentre il motivo animalier impresso su fondi blu fa capolino nella fodera dello smoking e del gilet.

I colori? Bianco, grigio, verde salvia e giallo lime pastello, sono protagonisti della palette del tema OVERLAYS. Capi funzionali, di intonazione classica, per un piccolo viaggiatore che ritorna da un safari, con immagini e colori di etnie lontane. Nella piena estate, al mare, il colore si accende fino a orientarsi su toni SUMMER FLUO: energetici, lucidi, vetrificati.

Verde fluo, blu elettrico, grigio lavanda e bianco ottico in un mix-and-match di disegni e tocchi pittorici che ricordano i graffiti di Basquiat. Per il mare, poi, tanti costumi, sacche e cappellini da spiaggia. Per la città tante polo e t-shirt con grafiche piazzate e jeans in denim delavé tratteggiati da impunture a contrasto.

Per il neonato tessuti, stampe e lavorazioni sono rivisitati all’insegna del confort e della morbidezza. Ma ampio spazio è lasciato alla fantasia e all’ironia, con grande soddisfazione per grandi e piccini. La collezione 0-24 mesi ripercorre infatti i temi dei più grandicelli, dosandoli su mini-taglie e arricchendoli di dettagli teneri, fino a creare un vero guardaroba per la femminuccia e uno per il maschietto. È ancora la stampa animalier che accoglie conchiglie, cavallucci e stelle marine su abitini e gonnelline mosse da balze, piccoli top, bomber, jeans con guarnizioni e paillette.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy