La collezione 2010 non propone solo dei nuovi modelli, bensì una vera e propria ventata di novità: un mix di stravaganza ed originalità associati a concetti come classe ed eleganza, che rende questa collezione unica, inimitabile… ed estremamente fashion.
Sono principalmente tre le rappresentazioni mentali a cui possiamo associare questi nuovi modelli.
THE ORB
L’orbita con la croce, marchio distintivo di Vivienne Westwood.
Nella collezione vista, ricca e carica di elementi preziosi, questo tema è onnipresente. Il VW 206 è un modello in acetato con logo ORB tridimensionale su entrambe le aste tempestate di Swarovski insieme al frontale. Nel modello VW 210 invece è in metallo in altorilievo con estremità appuntite ed è riempito di smalto. Un vero e proprio tripudio di sinuosità caratterizzato da un gioco di pieni e vuoti che creano movimento. E’ un modello combinato con frontale e terminali lunghi in acetato ed aste in metallo. Estremamente sensuali ed accattivanti, queste tipologie di occhiali donano al viso una luce nuova a donne determinate ma romantiche.
La peculiarità del modello da sole aviator VW 678, invece, è la presenza dell’ORB sulla lente sfumata degradante, che conferisce al modello un fascino ed un’eleganza senza tempo. Il logo “Vivienne Westwood” è inciso e riempito di smalto su entrambe le aste.
SPECIAL DETAILS
Si rifà alla presenza di strass e Swarovski sul logo o all’interpretazione grafica delle iniziali VW o ancora a lavorazioni ricercate e minuziose. Un esempio ci è fornito dal VW 676, un modello da sole, combinato con frontale in acetato nylon e musi in metallo e aste a forcella. Il logo “ VW ”, in metallo traforato su entrambe le aste, è abbellito con delicati Swarovski.
Nel VW 685 il tartan, decorato da Swarovski, abbellisce le aste.
Il cocktail vincente della nuova collezione Vivienne Westwood è determinato dal connubio tra vintage e innovazione, rock e romanticismo, glamour ed ironia.