La+linea+Ext%C3%A8+2010+guarda+al+design+nord+europei
sfilateit
/22881/la-collezione-exte-2010-trae-ispirazione-dallarchitettura-e-dal-design-nord-europei/amp/

La linea Extè 2010 guarda al design nord europei

La collezione Extè 2010 trae ispirazione dall’architettura e dal design nord europei. Il suo stile riesce a fondere innovazione tecnica  a fascino ed eleganza.

I colori sono molto accesi e contrastanti nelle plastiche e nei metalli satinati, soprattutto dove le superfici sono più ampie. I metalli sono tanto flessibili quanto resistenti.

Un’altra caratteristica è data dalla presenza sulle aste di linee e fori che rendono originale e raro l’occhiale. Sfaccettature, forme e volumi sono spigolosi e squadrati.

Il modello EX 343, in acetato, ha il frontale tinta unita e le aste, con tagli obliqui, sono “fantasia” con quattro varianti: strisce, quadretti, marmorizzati o a mosaico. Vi è un chiaro e netto gioco di colori che rende gli occhiali spiritosi ma contemporaneamente cool. Il logo Extè in bassorilievo è presente su entrambe le aste con smalto.

EX 344, invece,  a forma di farfalla è un modello combinato con frontale e terminali in acetato multilayer e aste in acciaio. Si punta al gioco della colorazione stratificata degli spessori: il risultato è che illumina il viso rendendolo particolarmente sensuale.

EX 347 è caratterizzato dalla presenza di intagli sulle aste e da una barra di acciaio sul frontale. E’ realizzato in acciaio, fatta eccezione per i terminali che sono in acetato in colore contrastante.

Extè nella collezione da sole opta per forme ampie e a mascherina mescolando materiali come iniettato, acetato  e acciaio inossidabile.

Nel modello EX 763 infatti è possibile rilevare l’abbinamento di acetato e acciaio, realizzati in avana multicolore ( avana blu, avana viola e avana porpora). I frontali ed i terminali sono in acetato mentre le aste in acciaio intagliate.

Il modello maschile EX 760 è molto vistoso, squadrato, con il frontale in metallo , con doppio ponte e aste in colore contrastante.  Sportivo e leggero è molto semplice da indossare ed abbinare.

Da valorizzare anche il modello a mascherina EX 753, avvolgente, in iniettato, con i musi a forcella. Di ispirazione anni ’80, è un combinato in metallo con aste in iniettato e plastiche trasparenti.

Tutta la collezione Extè 2010 è in perfetta sintonia con la moda 2010 dove fantasia, eleganza ed originalità regnano sovrane.

Recent Posts

Sneakers tecniche: come sono diventate un elemento stabile della moda urbana

Il continuo dialogo tra abbigliamento funzionale e alta moda ha profondamente trasformato i criteri con…

5 giorni ago

Oro e argento nello stesso outfit: come mescolare i metalli con un criterio visivo

Mescolare oro e argento non è un “trucco” da esperti: è un modo intelligente di…

7 giorni ago

Regole di proporzione tra maglia e capospalla: la sfida tra girocollo e scollo a V

Costruire un outfit maschile equilibrato durante la stagione fredda richiede una precisa regia visiva nell'accostamento…

1 settimana ago

La tendenza “Homewear Chic”: quando il comfort domestico incontra lo stile

L’abbigliamento da casa è diventato uno dei terreni in cui la moda contemporanea sperimenta maggiormente…

4 settimane ago

I gesti d’amore che lasciano il segno: guida alle idee più romantiche

Nella routine quotidiana, una relazione si alimenta spesso di dettagli minimi, capaci di riaffermare l'intesa…

2 mesi ago

Reggiseno per l’allattamento: come scegliere quello giusto tra gravidanza e post parto

Il seno di una donna incinta attraversa una delle trasformazioni più rapide e continue di…

3 mesi ago