La+pop-culture+anni+%26%238217%3B80+per+GF+Ferr%C3%A9
sfilateit
/22885/la-pop-culture-anni-80-per-gli-occhiali-da-vista-e-da-sole-gf-ferre/amp/

La pop-culture anni ’80 per GF Ferré

La pop-culture anni ’80 è il motivo ispirante delle nuove proposte da vista e da sole GF Ferré; nei colori e nelle forme. Il mood, originale e disinvolto, riflette le tendenze più contemporanee dell’eyewear, allineandosi perfettamente al desiderio di accessori utili e al tempo stesso fashion-oriented.

Rosso, arancione, ciclamino, bianco e blu, sono le tonalità scelte per le superfici plastiche, insieme al nero classico e all’avana; i metalli prediligono il color palladio, il bronzo, il nero e il canna di fucile ma anche il viola, il bianco e il rosso.

Le sagome in acetato giocano sul concetto di graphic-design, attraverso combinazioni bicolore e smaltature che creano rigature orizzontali, frontalmente o lateralmente (FF 205, FF 211, FF 694); questo speciale effetto a bassorilievo, dettaglio primario della collezione, è riproposto anche nel modello da vista con aste a forcella (FF 212).

Le forme alternano geometrie rotonde a volumi più squadrati. Le prime rileggono in chiave moderna i modelli “panthos”, con un singolare contrasto tra ispirazioni retro’ e vintage, declinato sia nei toni accesi che nei colori più classici e tradizionali (FF 205). I secondi spaziano dalla sagoma rettangolare in metallo cerchiato, con aste in acetato, alla linea più ovalizzata, tradotta nell’accostamento bi materico metallo/nylon.

Gli occhiali da sole GF Ferré proseguono l’evoluzione del pop style e della profilatura a bassorilievo, attraverso angolature sportive e squadrate (FF 696) o curve più avvolgenti, tratteggiate dalla riga lungo tutta la montatura (FF 694). Decisamente maschile il design in metallo cerchiato, con doppio ponte e aste in acetato (FF 689).

Le nuove soluzioni femminili sono over-size e very glamorous: impreziosite dal contrasto bicolore tra il frontale e l’arcata ciliare (FF 697), o dalla silhouette stile butterfly che propone un raffinato accostamento materico tra la montatura e le aste (FF 698).

Recent Posts

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

3 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

5 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

8 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

9 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

11 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

12 ore ago