Pepe Jeans London riconferma come testimonial Alexa Chung

Il brand Pepe Jeans London ha riconfermato per la seconda stagione consecutiva Alexa Chung, la celebre presentatrice televisiva inglese.

Il brand Pepe Jeans London ha riconfermato per la seconda stagione consecutiva Alexa Chung, la celebre presentatrice televisiva inglese, considerata un’icona di stile, come volto della campagna autunno/inverno 2010, accanto ad un personaggio maschile in grande ascesa, Jon Kortajarena.

L’ultima campagna di Pepe Jeans London segna il ritorno del brand di origine inglese a Portobello Road, nel quartiere di Notting Hill, il luogo di nascita del marchio, con un shooting che ne celebra le radici.
Ad affiancare la super-chic trendsetter Alexa Chung davanti all’obbiettivo ci sono il ventunenne modello francese Gaspard Menier e il richiestissimo modello spagnolo venticinquenne Jon Kortajarena.

Da quando è stato scoperto da un talent-scout otto anni fa, all’età di soli 17 anni, mentre era seduto come spettatore alla Fashion Week spagnola, Kortajarena ha lavorato a pieno ritmo nel mondo della moda, sfilando per nomi molto importanti.
Paragonato all’attore francese Anthony Delon, è l’unico ad essere apparso, nel 2008, in 200 pagine all’interno dello stesso numero della semestrale Fashion Bible della rivista L’Officiel Hommes. Nello stesso anno, è stato il volto delle campagne pubblicitarie di cinque importanti case di moda.
La sua carriera ha avuto però una svolta nel 2009, quando ha recitato nel film, acclamato dalla critica, A Single Man, debutto alla regia del poliedrico Tom Ford, accanto a Colin Firth, che grazie a questo ruolo ha vinto il prestigioso BAFTA come miglior attore.

Sullo sfondo delle strade di Portobello, dei caffè e dei negozi di dischi, Pepe Jeans London riunisce per questi scatti un team creativo composto quasi esclusivamente da talenti britannici.
In particolare, il creative director è Tom Hingston, famoso per la sua vena glamour nei lavori pubblicitari con marchi di moda, così come nella grafica per copertine d’album di star musicali, tra cui Massive Attack, Nick Cave & The Bad Seeds e Robbie Williams.
Per la campagna Pepe Jeans London abbandona la sua impronta fashion per abbracciare un estetica realista, che vuole un uomo e una donna semplici e spontanei, come si potrebbero incontrare per le vie della città, ma con un tocco ricercato e d’effetto.

Per realizzare l’immagine di gruppo è stato chiamato il fotografo londinese Josh Olins, chiaramente riconoscibile per il suo occhio lucido, capace di cogliere l’istante perfetto, per rendere un’atmosfera pulita, di grande purezza ed originalità, unendo il gusto retro con un background urbano.
Lo styling è stato affidato ad un’altra londinese, Clare Richardson, il cui curriculum include servizi usciti su V Man, WWD, Mixte e Man About Town, e il cui nome è diventato sinonimo di vere e proprie storie di moda indimenticabili, che vanno oltre la pellicola per raccontare esperienze di vita.

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