L’estate oltre a portare una ventata d’aria nuova, apre le porte a collezioni colorate e raggianti, come nel caso dei costumi.
Semplici, raffinati o super eccentrici, le linee estive non hanno confini ne si privano di frizzante creatività. Centinaia di modelli incorniciano le vetrine dei negozi, ma sono davvero tutti indossabili?
Spesso le modelle espongono un fisico perfetto e longilineo, dalla magrezza quasi eccessiva. Protagoniste indiscusse e oggetto di polemiche, ormai da anni, mentre sfoggiano collezioni quasi impossibili per le comuni donne dalle curve prorompenti. Il sistema moda è stato ultimamente chiamato in causa, per via di manichini esposti con costole in evidenza per l‘eccessiva magrezza, dunque modello sbagliato per le adolescenti.
Negli ultimi anni, infatti sono nate le collezioni curvy, ovvero per donne formose, che vogliono tenersi al passo con i tempi e le nuove tendenze. Colorati e raffinati, a vita alta e morbidi su fianchi e pancia, rendono il look totale modellato e uniforme. Bikini o interi, si mostrano eleganti e capaci di valorizzare qualsiasi tipo di forma fisica.
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…
Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…
Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…
Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…