SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un lusso elegante per l’eyewear di Missoni

La Collezione Missoni gioca sulla cura del dettaglio e ricercatezza superiore per un lusso elegante, senza mai scivolare nell

La Collezione Missoni gioca sulla cura del dettaglio e ricercatezza superiore per un lusso elegante, senza mai scivolare nell’eccentrico, il tutto richiamato da un logo meno evidente ed una maggiore varietà nell’uso dei materiali.
Tutti questi mutamenti confluiscono, come un fiume in piena, in una foce comune: lo stile ricercato. A tal proposito non si può fare a meno di evidenziare il concetto di “ PRECIOUS ”: ciò che rende l’occhiale prezioso è la presenza di una catena tridimensionale che si identifica nelle aste decorata con “cabochon” colorati, ovvero perle di smalto di diversa variazione cromatica. Il modello vista MI189 ne è un chiaro esempio. Nello stesso modello in altre varianti di colore la catena è impreziosita non più da cabochon, bensì da Swarovski ( MI189-02).
I modelli in acetato marmorizzato, di ispirazione anni settanta, MI197 e MI198, presentano delle forme ampie, con un motivo guillochè, ovvero una lavorazione in metallo applicata sui ciliari, che esalta la forma dell’occhiale stesso. Lo stile è decisamente vintage nei volumi e nella ricercata essenzialità dei materiali.
Nei modelli sole, come il MI675, dalle dimensioni molto ampie e tondeggianti, frontali importanti si abbinano a catene cabochon o con Swarovski, o a frontali guillochè in bassorilievo smaltato, che donano all’occhiale una sensazione di leggerezza e movimento.
Il MI686, invece, è caratterizzato dalla presenza di una placchetta ovale sulle aste, sulla quale è inciso il logo Missoni con smalto a filo. La forma è molto ampia e tondeggiante.
I colori sono molto caldi: avana caffè, nero, bronzo, palladio, oro e viola.

Da non dimenticare, infine, i due modelli di punta della collezione sole, Limited Edition,  che in quanto a stile, fascino ed eleganza parlano da soli.
Il MI693, dalla forma geometrica e dallo stile deciso, d’ispirazione vintage, presenta altorilievi sul frontale, abbellito dalla presenza di una barra in metallo smaltato. Il logo Missoni è in altorilievo sulle aste in metallo colorate da smalti che richiamano le tonalità pastello dei filati Missoni.
Anche il modello MI694 è un combinato vintage di  frontale e terminali in acetato, e aste e  musi a forcella in metallo. Il logo è in bassorilievo sulle aste riempito di smalto: un occhiale importante e che certamente non passa inosservato.
Protagonista del nuovo concept Missoni il chiaro gioco di luci e trasparenze, che crea intorno al viso un alone di luce e colore, con tutta la leggerezza che i volumi e le sovrapposizioni sanno regalare. Sporgenze, spigoli e materiali si mescolano minuziosamente con un’eleganza e un magnetismo che rapiscono l’attenzione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy