Un+lusso+elegante+per+l%26%238217%3Beyewear+di+Missoni
sfilateit
/22895/un-lusso-elegante-per-leyewear-di-missoni/amp/
Categories: Occhiali

Un lusso elegante per l’eyewear di Missoni

La Collezione Missoni gioca sulla cura del dettaglio e ricercatezza superiore per un lusso elegante, senza mai scivolare nell’eccentrico, il tutto richiamato da un logo meno evidente ed una maggiore varietà nell’uso dei materiali.
Tutti questi mutamenti confluiscono, come un fiume in piena, in una foce comune: lo stile ricercato. A tal proposito non si può fare a meno di evidenziare il concetto di “ PRECIOUS ”: ciò che rende l’occhiale prezioso è la presenza di una catena tridimensionale che si identifica nelle aste decorata con “cabochon” colorati, ovvero perle di smalto di diversa variazione cromatica. Il modello vista MI189 ne è un chiaro esempio. Nello stesso modello in altre varianti di colore la catena è impreziosita non più da cabochon, bensì da Swarovski ( MI189-02).
I modelli in acetato marmorizzato, di ispirazione anni settanta, MI197 e MI198, presentano delle forme ampie, con un motivo guillochè, ovvero una lavorazione in metallo applicata sui ciliari, che esalta la forma dell’occhiale stesso. Lo stile è decisamente vintage nei volumi e nella ricercata essenzialità dei materiali.
Nei modelli sole, come il MI675, dalle dimensioni molto ampie e tondeggianti, frontali importanti si abbinano a catene cabochon o con Swarovski, o a frontali guillochè in bassorilievo smaltato, che donano all’occhiale una sensazione di leggerezza e movimento.
Il MI686, invece, è caratterizzato dalla presenza di una placchetta ovale sulle aste, sulla quale è inciso il logo Missoni con smalto a filo. La forma è molto ampia e tondeggiante.
I colori sono molto caldi: avana caffè, nero, bronzo, palladio, oro e viola.

Da non dimenticare, infine, i due modelli di punta della collezione sole, Limited Edition,  che in quanto a stile, fascino ed eleganza parlano da soli.
Il MI693, dalla forma geometrica e dallo stile deciso, d’ispirazione vintage, presenta altorilievi sul frontale, abbellito dalla presenza di una barra in metallo smaltato. Il logo Missoni è in altorilievo sulle aste in metallo colorate da smalti che richiamano le tonalità pastello dei filati Missoni.
Anche il modello MI694 è un combinato vintage di  frontale e terminali in acetato, e aste e  musi a forcella in metallo. Il logo è in bassorilievo sulle aste riempito di smalto: un occhiale importante e che certamente non passa inosservato.
Protagonista del nuovo concept Missoni il chiaro gioco di luci e trasparenze, che crea intorno al viso un alone di luce e colore, con tutta la leggerezza che i volumi e le sovrapposizioni sanno regalare. Sporgenze, spigoli e materiali si mescolano minuziosamente con un’eleganza e un magnetismo che rapiscono l’attenzione.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: Missoni

Recent Posts

Brutto ma vero, se fai queste cose non hai ancora dimenticato il tuo ex: non tormentarti ancora

Sei sicura di aver dimenticato il tuo ex? Se fai certe cose, allora probabilmente stai…

7 ore ago

Se perdi il lavoro devi continuare a pagare il mantenimento? Arriva il sorprendente chiarimento

L'assegno di mantenimento è un dovere prioritario, ma cosa accade in caso di perdita del…

9 ore ago

Intolleranza al nichel, gli alimenti da eliminare assolutamente: uno è insospettabile

Soggetti intolleranti al nichel dovrebbero fare attenzione anche agli alimenti perché ci sono prodotti insospettabili…

11 ore ago

Bruschette al contrario in crosta di parmigiano: squisite e croccantissime, tutti ti chiederanno il bis

Scopri come preparare delle ottime bruschette al contrario: sono croccanti, gustose e irresistibili. Ecco la…

12 ore ago

È questa la quantità esatta di pasta da mangiare per non ingrassare: così ti sazi e non metti un grammo

Sei a dieta e non sai quanta pasta mangiare? Ecco la quantità esatta per non…

14 ore ago

Pandemia globale, la prossima minaccia non è il Covid: il virus che potrebbe far tornare l’incubo del lock down

Un nuovo virus sta spaventando tutto il mondo facendo emergere una nuova paura, quella della…

15 ore ago