La depilazione perfetta è un tarlo che ossessiona molte donne, in preda al panico per via dei vari metodi disponibili: dalla ceretta, al rasoio o meglio ancora al laser per vederli scomparire in via del tutto quasi definitiva.
Per le sopracciglia tutto diventa più semplice, con in mano la classica pinzetta e per le più temerarie la ceretta, ad eccezione di un altro metodo che si sta insinuando sempre più nei saloni d’estetica: il threading.
Il nome è decisamente complesso, ma in realtà il materiale d’utilizzo lo è ben poco. Infatti, per il metodo di depilazione d’origine orientale, basta un semplice filo di cotone. Utilizzato dalle donne persiane, il threading è sempre più in voga e i video tutorial su You Tube stanno facendo il giro del mondo.
Il metodo è semplice, basta arrotolare il filo nella parte centrale, che poi andrà ad estirpale i peli, ad uno ad uno, esattamente come la pinzetta. Per arrivare ad essere abbastanza veloci, è necessaria un po’ di manualità, quindi non preoccupatevi se inizialmente farete fatica, oppure potete sempre optare per il centro estetico e rivolgervi a mani esperte!
Nancy Malfa
Segui il trucco degli home restaurants per ottenere molto più spazio in salotto e il…
Ogni Natale torno sempre sullo stesso pensiero, il look funziona solo se regge tutta la…
Un centrotavola di Natale molto chic, elegante e di tendenza da fare gratis con quel…
Trovare il regalo giusto per mariti e fidanzati a Natale 2025 può sembrare complicato, soprattutto…
Dalla tradizione british al guardaroba contemporaneo, i pantaloni scozzesi tornano protagonisti nel 2025-2026. Versatili e…
Anche quest'anno Csaba Dalla Zorza ci ha fornito dei consigli preziosi sulla mise en place…