SFILATE

Cerca
Close this search box.

Benessere: arriva la dieta di un giorno a settimana

Abolito il conteggio ossessivo delle calorie, da oggi è possibile accelerare il metabolismo con la dieta di un giorno a settimana.

E’ scientificamente testato, che ogni donna almeno una volta nella vita, nel caso delle più fortunate, ha temuto la famosa prova costume.

Difficile mantenersi in forma seguendo una dieta durante tutto l’anno, infatti nell’80% dei casi si corre ai ripari solo dalla primavera, con diete eccentriche e spesso drastiche, che non giovano di certo all’organismo. Secondo una recente ricerca, è davvero impossibile stare dietro a calorie e conteggi giornalieri per 365 giorni, senza sgarrare.

Ormai ne esistono davvero di ogni genere, dalle centrifughe Dietox, a quelle del gruppo sanguigno, insieme a digiuni vari, ma il Dottor Messèguè ha stilato una dieta davvero semplice da seguire. Non si tratta delle solite restrizioni distruttive, ma di un diario alimentare che non avrete problemi a seguire.

La teoria del medico è davvero semplice, basta seguire una dieta specifica solo una volta a settimana, per tutto l’anno. Utilizzando questo metodo si accelera il processo del metabolismo in maniera easy. Ecco le dritte sui cibi da assumere nel “giorno di dieta“.

Colazione: cereali o fette biscottate (30gr), con thè, marmellata o miele (20 gr).

Spuntino: frutta a scelta.

Pranzo: 200 gr di verdure a scelta, o carne e pesce 150 gr, da sostituire con 2 uova.

Merenda: frutta a scelta.

Cena: come il pranzo, alternando la scelta precedente.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy