I+6+vantaggi+del+dormire+nudi
sfilateit
/229188/i-6-vantaggi-dormire-nudi/amp/

I 6 vantaggi del dormire nudi

Un bagno rigenerante, un filo di crema idratante e via sotto le lenzuola: dimenticate baby-doll in seta e sofisticate sottovesti, per una sensazione di freschezza e per sentirsi in sintonia con il proprio corpo e anche con il partner, la parola d’ordine è “NATURE”, dormire senza indumenti.  

Dormire nudi offre molti benefici sia al nostro organismo che alla nostra mente: da una migliore qualità del sonno alla riduzione del grasso addominale, una semplice abitudine che ci aiuterà a vivere più sereni.

RINFRESCA IL CORPO
L’esperta del sonno, Lisa Shives, ha dichiarato a The Huffington Post che, poiché durante il giorno il nostro corpo è esposto a stress atmosferico e tensioni di varia natura, la notte il nostro organismo per ritrovare un equilibrio, abbassa naturalmente la temperatura. È opportuno, quindi, indossare pochi indumenti per evitare d’interferire con tale processo.

È PIÙ IGIENICO

Gli ambienti eccessivamente caldi sono terreno fertile per i batteri. Così, il ginecologo Jennifer Landa consiglia alle donne, che è meglio avere un flusso d’aria nella zona genitale, perché anche se è normale per i batteri crescere in quella zona, un’eccessiva quantità altererebbe il ph naturale.

AIUTA LA FERTILITÀ
Nel caso degli uomini, stando a una pubblicazione della Harvard Medical School, le cellule che producono la gli spermatozoi funzionano meglio quando la temperatura è leggermente al di sotto di quella corporea normale.

AIUTA AD AVERE UN SONNO RISTORATORE
Vi è mai capitato di dormire con troppe coperte o in una camera eccessivamente calda? Se la risposta è si, conoscete la sensazione di svegliarsi nel mezzo della notte sudati e molto accaldati. Questo perché un ambiente con temperatura superiore a 23 gradi Celsius di solito interrompe il sonno. Quindi, dormire nudi aiuta a prevenire il corpo dal caldo eccessivo e a migliorare la qualità del sonno.

COMBATTE IL GRASSO ADDOMINALE

La naturopata Natasha Turner spiega che quando una persona dorme male perché, per esempio, la temperatura corporea è troppo alta, ci si sveglia con un alto livello di cortisolo. Questo è un ormone che ha molto effetto sul corpo, compreso il controllo dell’appetito, quindi se è alto, la persona avrà la tendenza ad avere attacchi di fame e a ingurgitare più cibo rispetto al suo fabbisogno calorico.Dormire senza veli aiuta a raffreddare il corpo, dormire in modo più sereno, ad avere livelli più bassi di cortisolo e combattendo così l’accumulo di grasso addominale.

PELLE FRESCA E LUMINOSA
La dott.ssa Turner sostiene anche che troppo calore durante la notte sconvolge il rilascio di melatonina, ormone che regola il sonno, che aiuta a combattere l’invecchiamento del corpo. Così, Turner raccomanda la nudità per mantenere la pelle ad una temperatura ottimale per rigenerarsi.
Di Claudia Tirendi

 

Recent Posts

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

45 minuti ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

1 giorno ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

3 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

4 giorni ago