La collezione abbigliamento 4US di Cesare Paciotti è pensata in generale per un pubblico giovane, che ama giubbotti, cappotti, felpe, polo, camicie e maglieria da “laureandi”, senza però fare dimenticare gli anni più leggeri e spensierati del divertimento pre – universitario: “urban dream”, o meglio, il “sogno urbano”, è la traduzione che più si avvicina allo spirito di questo nuovo concetto del brand.
I volumi della collezione sono moderni, più correttamente contemporanei, mai quindi esasperati. Tutto l’aspetto è “fitted”, “tagliato bene”, dando un allure del tutto educato. Anche i materiali, di richiamo, sono quelli classici, ma non troppo: jersey di cotone, lana rasata, cachemire e nylon , stemperati da una cartella colori iper tradizionale con nouances scure: blu oltremare, grigio tortora, uva, cioccolato, con tocchi quasi accecanti come il rosso carminio, il blu cian e il viola, con dei bagliori stellari di lurex, oro e argento, decisamente virtuali.
Il messaggio, dice Cesare Paciotti, è quello di vestire “persone reali”, che lavorano, studiano, vivono; niente utopia, ma puro realismo, come, le immagini pubblicitarie che traducono al meglio il suo life-style.
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