La collezione d’Alta Moda presentata a Parigi da Chanel, rivela la propria classicità con tailleur e tessuti tipici della nota maison francese.
Lunghi abiti nei colori rosso passionale e blu elettrico con giochi di applicazioni e inserti o con tessuti tecno-sintetici. Top corti su gonne scampanate, svasati con brillanti e paillettes, jeansati e poi la pacatezza improvvisa del bianco accostato all’oro con disegni astratti e stilizzati.
Gli abiti bianchi e puri rievocano note imperiali e donne d’altri tempi con lunghezze che diventano rigide ed ampie. Scolli a barca, girocollo, all’americana e giochi di sovrapposizioni di tessuti, dall’aria sofisticata. Pelliccie azzurre, ricami e gilet retinati, che mescolano alta classe e voglia di trasgredire.
Stoffe dai colori scozzesi e tweed, cristalli e ricami, con comode scarpe flat, testimoniano l’assenza di accessori, se non in rari casi di piccole tracolle tono su tono dello stesso tessuto dei cappotti, a cui si mescolano in maniera camaleontica.
Nancy Malfa
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…